Segnalazione dall'amico triestino Stefano...!![]()
Alle 14 il termometro segnava 9°C a Trieste, 7.7°C alla mia stazione, 4°C al valico di Pese con la Slovenia (474m, a tratti pioggia granulosa) e 2.5°C sulla cima del Cocusso (672m) con pioggia mista a neve.
Ovunque piove incessantemente dalla notte con accumuli che alla mia stazione raggiungono i 55mm. La bora raggiunge i 102km/h di raffica massima.
Nevica in slovenia oltre i 700m con accumulo dai 1000m
Sul Monte Nevoso, ancora imbiancato, sono cadutin fin'ora 45cm di neve fresca con termometro a -3°C.
Aggiungo che tali valori sono più o meno ovunque 15°C inferiori alle medie del periodo per questo momento della giornata. Chiaramente le massime assolute (registrate nella notte) sono "solo" 8-10°C inferiori alla media.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Fantastico.
OMG mista pioggia e neve a Kozina, SLO (490m, 10km SE dal Trieste) !!! con +4.4°
![]()
![]()
Marko Korosec, Slovenia
Severe Weather Europe - http://www.severe-weather.EU
www.Weather-Photos.NET | http://www.facebook.com/WeatherPhotos.NET
Originariamente Scritto da Aragorth
scusa non ho capito intendi mista con 4,4° e non che a trieste ci sono 4,4°. giusto???
a me il messaggio di Stefano, mi pare assolutamente di facile comprensione...Originariamente Scritto da rik14
![]()
nevicate con 4.4° sono frequenti, e possibilissime(semmai si fosse manifestata perplessitÃ* per "l'accoppiata" temp./precipitazione)..
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Dati dal Triestino nelle ultime ore, notevoli:
TS Lungomare +8°
TS Roiano (rione staz. c.le) +7.1°
TS zona Sud +6.9°
TS Sgonico (250 msm) +6.9°
TS Opicina (300 msm) +5.7°
TS Sesana (400 msm) +4.6°
Originariamente Scritto da Aragorth
![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri