Entrato in serata con raffiche intense da W WSW, ha portato l'Ur adesso al 22% (notevole dato che sono le 22.17), il dew point a -2° (la temperatura è di 20,1°).
L'ur è in calo, dunque non è escluso possa portarsi sotto il 20%; da considerare che oggi alle 00.01 era del 92%.
Dew point ora a -3° !!![]()
ma che cos'è il dew point?
Come me con NNE!![]()
capita spesso l'inverno di passare da nebbia col 100% di Ur a valori in poco tempo del 21/23%, in questi casi mi capita di avere con 8/12°C anche un dew point di -8/-11![]()
![]()
Dovete pensare che il libeccio di ieri (ma non è un fenomeno nuovo, è che fa sempre poca notizia) era talmente forte che oltre ad aver spezzato rami ad alcuni alberi della mia zona (ma penso ovunque abbia tirato così), ha reso la visibilitÃ* a 20 km un panno rossastro di polveri e pulviscolo vario, tanto che quando guardavo il Gargano (io mi trovo a 20 km circa ad ovest del promontorio, quindi vedevo la risalita dell'aria sulla sua faccia) sembrava un canion americano!!!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri