Benissimo Colonnello!
Un'ottimo lavoro....anche io credo che beccherò un po di acqua
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Grazie Marco,Originariamente Scritto da JK
anche perchè in questo momento...ne ho bisogno!
Ne sono al corrente! Ci si vede ad Oggebbio dai, vedrai che la buona cucina del Verbano farÃ* il suo dovere!Originariamente Scritto da mario.giuliacci
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Allora spero doppiamente (per l'acqua per i campi e per il successo della previ) che sii così.Originariamente Scritto da Aliseo
complimenti davvero
Ottimo colonnello!!! Il vostro egregio lavoro fa il pari con il lavovo sviluppato da Meteoromagna.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Domanda: Semplifico all'ennesima potenza. Si parla di percentuale dei modelli che prevede pioggia in una determinata zona. Come viene stabilita questa percentuale? Se per esempio i modelli sono 7 e 5 dei quali prevedono almeno 1 mm di pioggia la percentuale è 71%? Non credo sia così. Se così fosse qual'è la soglia per definire pioggia/non pioggia?
Vi ringrazio in anticipo se vorreste fornirmi una risposta.
Ultima modifica di Epurato; 31/05/2006 alle 20:06
Caro Mario,
Le ho guardate con molto interesse.
Quante belle novitÃ* meteo in questi giorni.
Le faccio un grosso in bocca al lupo e arrivderci ad Oggebbio.
Saluti
Gianluca
In effetti una prima risposta sta nello stabilire quanti dei 7 modelli danno pioggia superiore ad 1 mm nelle ore considerate ( e questo è ciò che è stato fatto vedere nel ns.sito). E' chiaro che posso anche chedere al metodo di dirmi quanti modelli danno piogge superiori ad un'altra soglia a piacere (es. 20 mm) oppure qual'è il valore medio della pioggia previsto dai 7 modelli.Originariamente Scritto da Epurato
Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Grazie e auguri!![]()
Ottimo Colonnello!tecnica interessante...
Segnalibri