Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: novitÃ* eccezionale sui dati ARPA Lombardia

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Ma se voi Piemontesi avete dati in ogni dove persin sul televideo ....qui bisogna far domanda in carta bollata anche solo per sapere ciò che è nostro diritto sapere .
    bhè capirai che se su oltre 350 stazioni se ne trovano si e no 20 peraltro non molto rappresentative(stazioni periferiche o montane che con i centri abitati hanno poco a che vedere)uno magari ha voglia di saperne qualcosa in più.
    per avere quei dati bisogna pagare,e molto anche.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    mi è arrivata ora una sfilza di mail dall'ARPA

sono i dati!

sono file zip (che palle per 8kb di file ) me li apre direttamente excell ma sono impaginati nel modo più scomodo possibile, data,valori e tutto è nella stessa colonna separato da una virgola. Smanettando un po' dovrei riuscire a far venir fuori qualcosa anche se mi vien male se penso a tutti i dati che voglio/devo scaricare ed analizzare!

Ho richiesto anche io i dati di una stazione di Milano vicino alla mia (dati di temperatura), mi sono arrivati tramite e-mail, sei riuscito ad impaginarli in modo corretto.. ?

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    Ho richiesto anche io i dati di una stazione di Milano vicino alla mia (dati di temperatura), mi sono arrivati tramite e-mail, sei riuscito ad impaginarli in modo corretto.. ?
    si! alla grande, ho giÃ* elaborato i dati di Colico dal 1990 ad oggi e pure qualcosa di Morbegno.
    Purtroppo nella prima metÃ* degli anni 90 ci sono una marea di giorni mancanti.

se apri il file così com'è con excell ti apre tutto in una sola colonna diviso da virgole. Per acquisirlo bene devi fare: importa dati quindi selezionare virgola come separatore di colonna. Poi in avanzate io scambio il punto con la virgola e viceversa (non capisco perchè bisogna farlo ma se non lo faccio mi vengono risultati assurdi).

Una volta messe a posto le precipitazioni c'è da lavorare sulle temperature! dati certamente più affidabili e meno gravi nelle lacune
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •