Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Bello fresco stamattina su medio adriatico...

Deve essere bello freddo il mare per minime del genere:

Cervia +9.6
    Rimini +8.0°C
    Ancora +7.9°C
    Pescara +6.6°C

Qualcuno ha altri dati di quelle zone?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bello fresco stamattina su medio adriatico...

Mamma mia.

Chi ha scelto di fare le vacanze in questi giorni ha preso una bella fregatura.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Mamma mia.

Chi ha scelto di fare le vacanze in questi giorni ha preso una bella fregatura.

Sì, direi che da oggi si può parlare di lenta ripresa termica dopo gli stravolgimenti di qs prima decade infausta per i bagananti (a parte l'ultima parentesi di instabilitÃ* prevista per domenica). Faccio notare che, seppur molto basse, quelle temp. si riferiscono agli aereoporti i queli sono dislocati nelle vallate e a diversi km dal mare. Sulla costa, sopratutto se si hanno le colline ad W, le minime con cielo sereno sono almeno di 3 gradi superiori. Ora basta che esca il sole per sentire subito il calore sulla pelle però certo che non sono queste le temp. ideali per farsi il bagno. Io non sono come il grande nonno Giorgio però il primo bagno della stagione stavolta l'ho fatto il 16 di aprile. Acqua molto fredda ma irresistibilmente cristallina e calma. Dopo una partita a racchettoni con un mio amico, ormai entrambi sudati, ci siamo decisi e con gradualitÃ* ci siamo immersi.
    Ultima modifica di Conte; 08/06/2006 alle 08:25
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Sì, direi che da oggi si può parlare di ripresa termica a parte l'ultima parentesi di instabilitÃ* prevista per domenica. Faccio notare che, seppur molto basse, quelle temp. si riferiscono agli aereoporti i queli sono dislocati nelle vallate e a diversi km dal mare. Sulla costa, sopratutto se si hanno le colline ad W, le minime con cielo sereno sono almeno di 3 gradi superiori. Ora basta che esca il sole per sentire subito il calore sulla pelle però certo che non sono queste le temp. ideali per farsi il bagno.
    Però domenica avrete di nuovo un ribasso, con tempo pure perturbato:

Cmq anche se fatte un po' all'interno, quelle minime sono veramente fredde... quali sono i record?
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Eccoli qua i record di Giugno:

http://www.meteoam.it/modules/elemen...emi/Giugno.htm

Pescara è più fredda di Milano a Giugno, notevole a sapersi

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

stamattina il term dell'auto è arrivato a +6.Non ho ancora guardato la minima ma credo che saremo lì.Un bello schifo,niente da dire,ormai ci siamo fregati quasi un mese d'estate,mai una serata un pò tiepida da poter stare all'aperto in modo confortevole,fare il bagno al mare neanche a pensarci,a meno di non voler fare un cimento para-invernale.Intanto per il prossimo fine settimana si preannuncia un nuovo disturbo per aria fredda sui bordi orientali dell'hp,che anche in eventuale assenza di fenomeni innescherÃ* correnti fredde da n/e che rovineranno la domenica sulle spiagge anche se ci sarÃ* il sole
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59
    stamattina il term dell'auto è arrivato a +6.Non ho ancora guardato la minima ma credo che saremo lì.Un bello schifo,niente da dire,ormai ci siamo fregati quasi un mese d'estate,mai una serata un pò tiepida da poter stare all'aperto in modo confortevole,fare il bagno al mare neanche a pensarci,a meno di non voler fare un cimento para-invernale.Intanto per il prossimo fine settimana si preannuncia un nuovo disturbo per aria fredda sui bordi orientali dell'hp,che anche in eventuale assenza di fenomeni innescherÃ* correnti fredde da n/e che rovineranno la domenica sulle spiagge anche se ci sarÃ* il sole
    Però la verÃ* estate inizia sempre da fine Giugno in poi ... adesso ha fatto un po' fresco, ma presto torneremo in regime estivo, vedrai

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Però domenica avrete di nuovo un ribasso, con tempo pure perturbato:

Cmq anche se fatte un po' all'interno, quelle minime sono veramente fredde... quali sono i record?
    Infatti ho citato questa parentesi instabile nel mio intervento. Credo che sulla fascia costiera forse sarÃ* abbastanza soleggiato ma nelle vicine zone interne fioriranno cumulonembi e temporali. Se i venti in quota spingeranno da E verso W ci saranno buone probabilitÃ* che i fenomeni non coinvolgano la costa. Certo è che sarÃ* una domenica a cui risicare i momenti favorevoli e cmq tirerÃ* aria freschina. Non è la domenica che mi auspicavo.
    Che Pescara sia più fresca di Milano d'estate non deve meravigliare. C'è il mare. Se sono dati aereoportuali andrebbero un pochino corretti se volessimo riferirli a Pescara costiera. Forse la media giornaliera non discosterebbe di molto poichè ad alcuni km dal mare, d'estate, sono più alte le massime ma più basse le minime.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

A fermignano (pesaro urbino a 200 m slm), ore 6, +4°C!!!!!!!!!!!
    -@simo@-

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simsim
    A fermignano (pesaro urbino a 200 m slm), ore 6, +4°C!!!!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •