Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: ciao Meteosat7!

Bava di vento
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ciao Meteosat7!

Citazione Originariamente Scritto da bufera87
    ciao ivano!
    anche io ho la parabola e il ricevitore, e anche per noaa apt dal 2003...è un peccato perdere le immagini meteosat!
    però lanciano a luglio il nuovo metop1 su 137,912 MHz

GiÃ*, ma io ultimamente ricevevo attraverso la parabola, solo il geostazionario meteosat (nei due canali), appunto!
    L'antenna ed il preamplificatore per ricevere i polari e/o gli equatoriali, sono ormai in avaria da lungo tempo, ma... dovrò riorganizzarmi.

Bye

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

ciao a tutti, anch'io ricevevo dal 1984 il meteosat e i polari, ma da 2 anni mi sono anche attrezzato per ricevere sia l'msg1 che l'msg2 e devo dire che sono immagini stupende ogni 15 minuti, ma non solo ricevo anche l'HRPT del noaa17 e noaa18 via MSG.
    Comunque su Internet o l'Eumetsat o l'Aeronautica mIlitare.
    ciao, rob

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

rob, quanto hai speso x il msg1?
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: ciao Meteosat7!

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    Vedo che molti siti amatoriali fanno vedere le immagini dello MSG1. Forse sarebbe il caso di verificare che ciò sia possibile onde evitare pesanti sanzioni. Ecco infatti ciò che dice Lombroso sull'articolo su Nimbus: Riguardo il servizio internet, pochi al momento i siti che offrono le immagini del nuovo meteosat 8 e del resto i costi per la diffusione via internet (fino a 20000,00 Euro in relazione ai visitatori) scoraggeranno molti siti a farlo, o almeno gratuitamente e senza pubblicitÃ*. Fra essi comunque segnaliamo la stessa Eumetsat e anche il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare

Grazie Colonnello di aver citato nuovamente l' articolo postato giorni fa anche

da me ....

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=25618

è stato letto, ma pochi hanno detto la loro....

si vede che un... conto nulla...

La saluto cordialmente

pisanaccio

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: ciao Meteosat7!

Ho messo in pensione il vecchio, ma ancora funzionante ricevitore meteosat

della Nuova Elettronica.... quello top..

Oramai ha fatto il suo tempo..

sarÃ* un pezzo del mio museo meteorologico .... che spero di allestire al più

presto.

Speriamo di vedere qualcosa dei satelliti di nuova generazione..

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

rob, quanto hai speso x il msg1?
    Allora, scrissi tempo fa su "strumenti" tutta la prassi per ricevere l'MSG.
    Costi? allora a parte ho dovuto potenziare il p.c. con 2 hard disk da 80 giga e ho messo la ram ad un giga...mbè il mio pc non è ultima generazione...
    Per prima cosa devi avere la parabola per la tv sat puntata su hot bird, cioè dove trasmette rai e mediaset, ecc.
    ho dovuto mettere la scheda al pc skysat2 del costo di 70 euro, (ti da anche la possibilitÃ* di vedere sul p.c. la tv via sat).
    L'illuminatore della parabola deve avere 2 uscite, uno andrÃ* al decodificatore per la normale visione dei programmi l'altra andrÃ* al connettore della scheda skysat2.
    Poi ci vogliono le autorizzazioni e l'AM fa da interfaccia con l'eumetsat. Contatta il M.lo VALLESI TEL. 06-24002417, ti manderÃ* dei moduli via e-mail, è molto gentile. l'eumetsat per la chiavetta e il CD (un programma per ricevere i files) vuole 100 euro per sempre. Poi ci sono i programmi....da comprare a parte, costi da 100 a 600 euro...se vuoi saperne di più manda un messaggio privato, purtroppo non ci sono spesso sul forum.
    Ho sentito parlare del prossimo sat polare (il PRIMO EUROPEO!) METOP1, questo sicuramente sarÃ* rilanciato dall'MSG, come attualmente fa per il NOAA17 e NOAA18, riceverlo con i normali mezzi non sarÃ* facile come prima in APT. Scusate se ho l'esperienza di oltre 30 di satellite meteo...
    ciao, scusate la lungaggine,
    rob
    p.s. può darsi che ho dimenticato qualcosa, scusatemi.

Menzionato
    10 Post(s)

molto chiaro, grazie!
    ma quindi il metop non darÃ* immagini in apt?
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

molto chiaro, grazie!
    ma quindi il metop non darÃ* immagini in apt?
    Purtroppo no, basta leggere sul sito dell'Eumesat il tipo di trasmissione, e come dicevo, sicuramente sarÃ* rilanciato dall'MSG (Speriamo!!), il suo lancio, (e l'attendo con ansia, manco fosse il mio primo figlio!) ci sarÃ* il 17 luglio prossimo; è tutto pronto, attendiamo.
    Ciao, rob

Menzionato
    10 Post(s)

da un lato viene il nervoso quando vedi che ti sorpassano...ma queste innovazioni nelle trasmissioni satellitari sono il segno del progresso, che almeno in questo campo non porta danni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •