Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Burrasca L'avatar di rik14
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Focus: Risveglio Vulcani

Ciao a tutti, ho comprato il focus di questo mese, in cui c è un articolo molto interessante, in cui si parla dell improvviso risveglio di queste settimane dei vulcani killer.

Infatti come tutti sappiamo in queste settiamane si sono risvegliati vari vulcani appartenenti alla zolla tettonica pacifica.

I vulcani sono Merapi (Indonesia), Raoul (Nuova Zelanda), Kamchatka (Russia), Saint Helens (USA), Tungurahua (Equador) e Ubinas (Perù).

Alla fine dell articolo, gli esperti dicono che l eruzione in contemporanea di questi vulcani sia tutto un caso...

Cosa ne pensate???

Secondo me credo che si tratti di qualcosa di più grande di quello che possiamo pensare...

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Focus: Risveglio Vulcani

interessante,quasi quasi compro focus poi ti do un parere

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

molto interessante.....questo pom andrò a comprare focus e poi se ne potrÃ* parlare meglio!
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rik14
    Ciao a tutti, ho comprato il focus di questo mese, in cui c è un articolo molto interessante, in cui si parla dell improvviso risveglio di queste settimane dei vulcani killer.

Infatti come tutti sappiamo in queste settiamane si sono risvegliati vari vulcani appartenenti alla zolla tettonica pacifica.

I vulcani sono Merapi (Indonesia), Raoul (Nuova Zelanda), Kamchatka (Russia), Saint Helens (USA), Tungurahua (Equador) e Ubinas (Perù).

Alla fine dell articolo, gli esperti dicono che l eruzione in contemporanea di questi vulcani sia tutto un caso...

Cosa ne pensate???

Secondo me credo che si tratti di qualcosa di più grande di quello che possiamo pensare...
    Quando si verificano terremoti notevoli in varie parti del mondo nello stesso periodo è un caso, adesso i vulcani sono un caso, insomma è tutto un caso. Io invece credo proprio che ci siano delle interazioni fra quello che succede da una parte all'altra del nostro pianeta, in quanto le zolle galleggiano al di sopra del magma e gli spostamenti di una è ovvio che smuovano anche le altre. Guarda caso in giappone proprio nei giorni scorsi è avvenuto anche un forte terremoto che si sposa benissimo con l'eruzione di vari vulcani nella zona, insomma sotto qualcosa ha bisogno di sfogo e in un modo o nell'altro deve uscire.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Quando si verificano terremoti notevoli in varie parti del mondo nello stesso periodo è un caso, adesso i vulcani sono un caso, insomma è tutto un caso. Io invece credo proprio che ci siano delle interazioni fra quello che succede da una parte all'altra del nostro pianeta, in quanto le zolle galleggiano al di sopra del magma e gli spostamenti di una è ovvio che smuovano anche le altre. Guarda caso in giappone proprio nei giorni scorsi è avvenuto anche un forte terremoto che si sposa benissimo con l'eruzione di vari vulcani nella zona, insomma sotto qualcosa ha bisogno di sfogo e in un modo o nell'altro deve uscire.
    considerando poi che l'attivitÃ* che è descritta nell'articolo è tutta collegata alla zolla pacifica..............
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser
    considerando poi che l'attivitÃ* che è descritta nell'articolo è tutta collegata alla zolla pacifica..............
    esatto, motivo in + per credere che ci sia un legame. mi pare strano che fior di esperti lo neghino a me sembra chiarissimo

Menzionato
    0 Post(s)

esatto, motivo in + per credere che ci sia un legame. mi pare strano che fior di esperti lo neghino a me sembra chiarissimo
    appunto.....anche a me sembra chiarissimo, ma noi non siamo esperti e quindi........

comunque per avere un altro Toba (VEI 8!!!!!!!!) ce ne vorrÃ* di tempo.......
    e ovviamente speriamo che non succeda, sarebbe una vera catastrofe per tutto e tutti!

Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, quando ho letto l articolo, mi aspettavo che alla fine dicessero che gli eventi fossero correlati, ma invece dicono che è tutto un caso...

Secondo me hanno torto...tutto il mondo è collegato.

Menzionato
    0 Post(s)

Quando lo comprate ne parliamo...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

perchè nn fate una scansione e postate l'articolo?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •