Giorgio, qui a 10 km da te, lungo la via emilia, ieri si sono toccati i 32.4°. Io lo chiamo caldino. E vedrai da martedì in poi...
E' chiaro che al mare la tua brezza ti aiuta a contenere il termometro
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
In FVG mai iniziata.
Ecco i dati ufficiali:
Massime di ieri 15/6/5 in FVG:
(A.M.)
TS Lungom 25.6°
GO Ronchi 28.1°
UD Rivolt 29.4°
PN Aviano 29.8°
ancora nessun 30° in questo 2006, quindi, nei rilevamenti A.M.
(OsMeR)
TS 24.2°
GO 29.4°
UD 29.9°
PN 30.4°
Cervignano 28.4°
Codroipo 29.7°
Tolmezzo 28.9°
Tarvisio 29.8°
Musi 26.3°
Grado 25.3°
Lignano 24.7°
con qualche lieve over30° locale, limitato al Pordenonese nella fascia meridionale e nelle campagne più calde e prossime al Veneto: 30.7° a Brugnera, 30.4° a S.Vito al Tagliamento. Tutti gli altri valori sono sempre stati, in questo 2006, sotto i 30°
Per il FVG niente ondata di caldo, dunque, finora. Tranne forse in montagna (Tarvisiano in effetti ben più caldo del consueto). Ma in tutto il resto della Regione si rimane a non molti gradi sopramedia (oggi anzi siamo lì o anche un po' meno di ieri), siamo ancora dentro le deviazioni standard - anzi nel Triestino siamo, in generale in tutti questi giorni, in media o addirittura sotto![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Qui è iniziata da un bel pò di giorni e proseguirÃ* per altri giorni (chissÃ* quanti)!!
E come è iniziata da me, credo che sia iniziata da molti altri!!
![]()
Giorgio, credo non dovrebbero esserci più problemi. L'altro ieri si è finalmente "liberata" la cascata delle Tofane. Con circa 20 gg di ritardo rispetto la media è iniziato il disgelo in quota.FinalmenteOriginariamente Scritto da giorgio1940
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
i ghiacciai vivranno una settimana deleteria, purtroppo.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri