Risultati da 1 a 2 di 2
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Io noto..un miglioramento per il nord..

Ciao a tutti.

Sembra che dalle carte odierne....HP africana si attenuerÃ* gradualmente al nord Italia..complice una bella depressione nord Europa..con flusso fresco e instabile da ovest...

Ancora da confermare ovviamente..ma questa prima vera onda calda al nord ( Normale...nulla di eccezionale ) sembra e dico sembra gradualmente attenuandosi...complice correnti più fresche occidentali..

Vedremo....ma interessante evoluzione da seguire...dopo il 21-22.

Sembra che onda calda sia meno intensa del previsto al nord Italia...ma le correnti sud-occidentali aumenteranno l'afa..purtroppo.

Noto comunque che ad iniziare dalle alpi....sembra e dico sembra che ci sia un cambiamento....speriamo.

Tutto dipende dall'HP azzorre....e dalla traiettoria della depressione nord Atlantico...ora comunque troppa incertezza...per dopo giovedì.

Per ora solo caldo,afa e qualche temporale sulle alpi.

Infatti nelle mie Previsioni Trentino odierne ho messo tale possibilitÃ* :

http://www.meteo4.com/mt/index.php?o...146&Itemid=150

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Io noto..un miglioramento per il nord..

Mah, gli aggiornamenti purtroppo smentiscono tutto:la 5820 fissa sul nord, e sempre oltre la +15 con punte di +20°!

Quindi ancora gpt sub tropicali, e t°ben sopra media ,attenzione che non sono solo i picchi da tenere d'occhio ma la persistenza che e'eccezionale, fare 32°a giugno puo'capitare(e'la media dei PICCHI poi! ), ma non una decade intera con 30°di media! e'4°SOPRAMEDIA!

nemmeno nel fantameteo vi sono novita', a quando un normale rinfrescata ?

nemmeno una carta dei modelli non dico assomiglia ma nemmeno lontanamente e' simile a quelle sopra,ogni estate ve ne erano 3-4 minimo,a caso ,e in estati GW,senza quindi scomodare gli anni 50-60-70, e sono solo quelle che attenuano le sub tropicali e portano rinfrescate e ben sottomedia(quindi sotto i 25,son previsti 33-39 i prox gg in valpadana!!!!!)

Ultima modifica di Konrad66; 19/06/2006 alle 03:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •