Originariamente Scritto da zione
Senza andare cosi' lontano, lo scorso 17 dicembre 2005 ci fu' nel pomeriggio sfondamento da N qui a Sondrio con breve ma intenso rovescio nevoso (fiocchi leggerissimi e asciutti) e temperatura di quasi +7° !
![]()
Io ricordo un giorno di metÃ* aprile a Milano, sarÃ* stato credo nel '91...la temperatura era certamente superiore ai 10° e iniziò a nevicare fiocchi larghi e bagnati...durò alcuni minuti e ovviamente non attecchì...
Il giorno dopo sole forte e temperatura primaverile...
Qualcuno ricorda l'episodio?
Uhm... mi sa che non è l'episodio del '91; allora (17-18 aprile) a Milano nevicò per molto più tempo e accumulò anche discretamente (sui 5cm). In effetti il 17 si partiva da temperature primaverili ma in serata si arrivò a 0°, non so con che T abbia cominciato a nevicare; il 18 invece giornata fredda, invernale come estremi.Originariamente Scritto da Angelo Rinollo
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Mi sa invece che è stato proprio il '91...ho ricordato alcuni particolari che mi hanno aiutato a collocare temporalmente l'episodio. Forse i miei ricordi non sono nitidissimi, può essere che sia durata di più e che il giorno dopo abbia fatto freddo e non caldo come ricordo io, ma su una cosa sono sicuro: a terra i fiocchi si scioglievano e l'asfalto si bagnava, e non ci fu accumulo...almeno nella zona dove mi trovavo io (Lambrate).Originariamente Scritto da Mo
![]()
Originariamente Scritto da gregory
c'ero anche io con te?
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri