Uff, non ricordo come avevo risolto
Forse aggiornando i driver della scheda video (avevo un'nVidia, ora una Amd-Ati... magari i problemi si presentano con le GeForce della nVidia), ma a me sembra che il problema era scomparso proprio con una nuova versione del programma![]()
Mmm, bo proverò. Comunque quello arpav va
Anche io ci ho provato più di una volta con le carte di WZ, ma niente! In effetti, perchè si riesca più o meno a far combaciare la carta con i confini di google earth, la disposizione dei meridiani e paralleli deve essere pressochè ortogonale (come lo sono approssimativamente nei radar, dato il ridotto rapporto di scala). Se la proiezione della carta porta ad avere un accentuato effetto sferico (come nelle carte di WZ, dove si vede che i meridiani convergono decisamente verso il polo N), allora non può andar bene.
Credo sia così.
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ho provato ad installare la versione nuova di Google Earth ma non mi va. Mi dice che non riesce a collegarsi ai server di GE per attivare l'account. Mi consiglia di fare un test di diagnostica, se lo faccio mi vengono fuori una serie di file presenti sul mio pc e li visualizza sul browser, ma non so che farci. Qualcuno sa aiutarmi?
Problema 1 risolto, era l'antivirus che rompeva i belini
Problema 2 pure! Anche l'Osmer lo vedo correttamente ora!
Grazie del consiglio Jefry
Non so se avete notato, ma soltanto un utente del Sud e cioè Francesca di Noci è intervenuta a questo tread. Lei lavora nel settore.
Gli altri?
Bhè semplicemente nessuno di noi "terrori" ha potuto fare delle prove sulle proprie zone perchè, nel 2007, ancora vaste zone d'Italia (il Sud guarda caso) non dispongono di uno straccio di radar pubblico.....
Che tristezza e che vergogna...
si, sono d'accordo
siamo forse l'unico paese che si chiama altezzosamente avanzato a non avere una rete radar che copra tutti
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri