il bollettino stagionale era previsto per ieri.....ciao
![]()
![]()
Intanto "nell'attesa"se vuoi dai un'occhiata a queste previsioni stagionali valide anche per la tua Regione, elaborate a fine aprile......(sono IO il responsabile)
http://www.meteoveneto.com/index.html
sembrerebbe la dinamica di un estate di altri tempi!!Originariamente Scritto da meteos66
Inoltre anche frate indovino la vede in questo modo con una fase autunnale a fine agosto,lo so non vi è alcun fondamento scientifico ma il 70 /80 per cento delle volte frate indovino ci prende specialmente nelle stagioni estreme!! ciao
Con tutto il rispetto per Frate Indovino, le mie previsioni sono fatte con basi scientifiche e collaborazioni con il centro di Reading (visto che faccio parte della RMS Inglese).Originariamente Scritto da rafdimonte
Spero cmq ti siano state utili a titolo informativo ed entro la metÃ* di luglio usciranno quelle autunnali con indicaz per inverno (ti anticipo giÃ* che non sarÃ* un inverno freddo per le ns zone).![]()
![]()
Originariamente Scritto da meteos66
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prevedere il prossimo inverno o anche semplicemente dire che non sarÃ* freddo ora che è appena incominciata l estate mi sembra quantomeno azzardato se non addirittura folle......ciaoOriginariamente Scritto da meteos66
aggiungo dicendo che addirttura meteoromagna deve ancora emettere i bollettini per settembre e le unche indicazioni attuali per il prossimo autunno-inverno sono le mappe NOOA ma essendo da era glaciale neanche loro sono credibili......ciaoOriginariamente Scritto da rafdimonte
Originariamente Scritto da rafdimonte
Beh.....era azzardato fino a qualche anno fÃ*, adesso le proiezioni sono sempre più lunghe nel tempo, e cmq IO mi riferivo al NE, non a tutta l'Italia come meteoromagna od ad altri centri che emettono bollettini stagionali.
![]()
Originariamente Scritto da adriano75
Ripeto quello che ho detto al caro amico rafdimonte, mi sono specializzato sul NE e non per tutta Italia, ci sapremo dire al prox inverno![]()
Io cmq ti seguo da molto tempo e ti ho sempre trovato "fuori corrente" nell'analizzare certe situazioni invernali, per cui staremo a vedere, magari tu prevedi un 1929 bis e questo non può che rendere la Meteo libera di accettare ogni opinione altrui o statistica.
Saluti![]()
Segnalibri