Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Distruzione totale a Onè di fonte tv

Citazione Originariamente Scritto da Andy
    Ragazzi dalle foto si vede solo la shelf che anticipa le precipitazioni e il gust front.....a volte la shelf può anche ruotare ma ciò non denota la presenza di un mesociclone.... Se ci fosse stata invece una wall cloud il mesociclone era presente e le possibilitÃ* per la formazione di una tromba d'aria sarebbero state maggiori! Cmq il fatto stesso che ha grandinato poco...esclude per buona parte la supercella...

esatto, e i temporali che hanno una shelf cloud così bella e poderosa, di solito sono outflow dominated e nn hanno molte possibilitÃ* di fare tornado. cmq se qualcuno mi dice chiaramente cha visto un cono scuro toccare terra e succhiare le case verso l'alto, io ci credo.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

haha, sarei stato curioso di vedere le reazioni se il gust front fosse stato simile a uno di questi!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned L'avatar di Davide Bassano del Grappa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da over the top
    haha, sarei stato curioso di vedere le reazioni se il gust front fosse stato simile a uno di questi!!!
    sarei scappato in cantina
    ehehehehehhehehehehehheheh

Michele Boncristiano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC
    chi diavolo mi spiega differenze tra downburst e gust-front?
    Ciao Prosecco, forse con questi due schemi capisci piu' facilmente cos'e' il gust front e il downburst! ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi non esageriamo, non c'è assolutamente alcuna tromba d'aria in quelle foto. Molto spesso si commette l'errore di vedere queste nubi accessorie così basse, come la shelf cloud, accompagnate da questi violenti downburst ( le cui raffiche difatto possono eguagliare quelle delle trombe d'aria F1-F2 in alcuni casi ) e di dire che siano trombe d'aria....

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

giavera del montello:

siamo rimasti senza corrente fino a questa mattina alle 6.....
    io non ho mai visto nulla di simile...
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa
    Snoww in piccolo Davide......
    Questo Thread credo sia abbastanza lungo e soprattutto chiarificatore su cosa in realtÃ* sia successo ieri.
    I commenti dei vari Debris-Pierpaolo-Over the Top (molto più esperti in materia di me) prima ancora dei miei di ieri subito dopo l'evento, credo siano abbastanza chiari e fanno l'esatta luce di quello che è stato l'evento che confermo in toto.
    Ho parlato di Gust Front da subito, le notizie dei danni che mi erano arrivate anche da zone colpite da venti oltre i 100Kmh erano le stesse e su vasta scala.
    Come avevo giÃ* scritto, avevo fatto un giro in macchina, le piante anche nelle zone maggiormente colpite erano tutte piegate nella stessa direzione di dove tirava il vento, giÃ* questo di per sè è una prova schiacciante che non ammette repliche.
    Poi possiamo anche aggiungere tutti gli altri aspetti chiarificatori radar-foto etch. (che non sono di certo mancati).
    Consiglio da vecchio amico, stiamo attenti a quello che diciamo nei forum, potremmo perdere di credibilitÃ* in tutti i sensi:

http://www.meteoservice.it/forum/showthread.php?t=2025

Ciao da snoww
    Ultima modifica di snoww; 30/06/2006 alle 08:44

train
    Ospite

qui a Verona citta' non e' successo nulla ma ieri per la prima volta ho visto delle mammatus splendide!!!!

verso le 13.30, stavo andando in pista e mi sono fermato a guardarle... fantastiche; peccato non aver avuto la digitale

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho solamente espresso la mia opinione, non capisco perchè bisogna offendere chi la pensa in modo diverso. Io più che fare questo non posso, poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole, non posso certo sbattere la testa per cercare di cambiare l'opinione di chi pensa che si sia trattato di un tornado.

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

io non so il nome tecnico ma penso che da qualche parte ci sia stata anche una tromba d'aria.

un mio amico che abita nella parte bassa di castelcucco (TV) mi ha detto di aver visto un mulinello d'aria a forma d'imbuto arrivare dalla campagna e dirigersi verso E/NE. la tromba o quel che è è passata a 70metri da casa sua provocando grossi danni in corrispondenza delle due abitazioni che incontrato nel suo cammino (camino distrutto,tegole volate via,garage in legno fatto a pezzi e finestre sventrate).Dal mio amico invece nessun danno alla casa ma in compenso 2 gazebo in lamiera "esplosi" e un ciliegio di 20 anni sradicato.

Il fatto sospetto però è la grande estensione del territorio che è stato colpito,in pratica tutta l'alta pianura da ovest a est fin nel pordenonese.Di solito una tromba d'aria colpisce porzioni limitate di territorio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •