Locarno-Monti, domenica 16 ottobre 2005, ore 11:00
Situazione generale:
Un anticiclone centrato sulla Scandinavia determina il tempo del nostro Paese. Domani, tuttavia, correnti sudorientali nei bassi strati dell'atmosfera spingeranno aria più fresca e umida dalla Pianura Padana verso il Ticino.
Previsione fino a lunedì sera:
Sud delle Alpi: Oggi soleggiato. Domani sul Ticino centrale e meridionale nuvoloso, ma solo nella notte seguente è possibile qualche debole pioggia. Lungo le Alpi, specialmente il mattino, almeno in parte soleggiato. Temperatura massima oggi 18 gradi, domani 14. Minima notturna attorno ai 10 gradi. A 2000 metri calo della temperatura da 10 a 7 gradi. In montagna venti deboli da est-nordest; domani a basse quote deboli o moderati da sudest. Nord delle Alpi, Vallese e Grigioni: Soleggiato, a parte sull'Altopiano, dove la notte si forma uno strato di nebbia con limite superiore fra 900 e 1200 metri e che sarÃ* in parziale dissoluzione il pomeriggio. Domattina temporanei annuvolamenti sull'Alta Engadina. Temperatura fra 4 e 17 gradi.
Evoluzione da martedì a venerdì:
Al sud spesso nuvoloso e fresco. Mercoledì possibilitÃ* di un po' di pioggia, altrimenti perlopiù asciutto. Al nord martedì soleggiato con nebbia in pianura. Mercoledì aumento della nuvolositÃ* e prime piogge all'ovest. Giovedì e venerdì variamente nuvoloso, ma praticamente asciutto.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri