
Originariamente Scritto da
LR
Si entra nel pieno dell'estate e nonostante abbiamo giÃ* vissuto un'ondata di caldo, prima al nord e poi al centro sud e dopo i temporali sulle zone interne, pare ora delinearsi un lungo periodo stabile. Le correnti orientali in un primo momento rinfrescheranno l'aria più di quanto abbiano fatto i rari e intensi temporali dei giorni scorsi, successivamente, dalla terra di nessuno a livello barico si imporrÃ* in Atlantico una depressione che avrÃ* la conseguenza di far rimontare un cuneo anticiclonico di matrice subtropicale proprio sulla nostra penisola (come se fosse la prima volta).
PermarrÃ* quindi un tipo di tempo molto stabile e certamente più caldo, dato che quest'onda coinciderÃ* con uno dei periodi più caldi dell'anno (seconda metÃ* di luglio); settimana di passione quindi, se non all'inizio dalla seconda metÃ* di essa la canicola ritornerÃ* la dominatrice totale delle nostre regioni.
Unica prospettiva si avrÃ* per le regioni settentrionali a lunga scadenza, quando una distensione zonale a latitudini più basse favorirÃ* isoterme in linea con le medie del periodo mentre il caldo permarrÃ* sulle regioni del centro e del sud. Buona domenica a tutti
Segnalibri