Sono d'accordo e oltre a ciò io non sopporto quando alcuni meteoman di professione in tv, siglano l'avvento di una perturbazione dicendo "PURTROPPO" cambia il tempo. E li cito: Bonelli, Giuliacci junior, Sansosti
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ma cmq credo che gran parte della "colpa" sia da imputare alla societÃ* "turistica", dello svago e del divertimento, senza badare a ciò che ci circonda...
Si associa "bel" tempo a svago, divertimento, turismo, ecc.
Mentre "brutto" tempo = chiusi in casa, tristezza, malinconia, ecc.
Ovviamente è un mio parere, e può essere inteso anche in modo relativo... Io mi riferisco alla stragrande maggioranza della popolazione.
![]()
ma è sempre una cosa soggettiva.Originariamente Scritto da Bellunese
io posso benissimo dire caldo+sole=malessere per me quindi è brutto tempo.
non trovo assolutamente malinconica una giornata di pioggia,trovo che l'autunno
sia la stagione più bella dell'anno per i suoi colori,per le prime giornate di pioggia quindi per me è bel tempo,trovo la maniera di svagarmi anche quando piove,come nell'agosto 2002 quando ero uno dei pochi che se ne stava sul molo a pescare con bora a 50 orari e spruzzi di pioggia,stavo BENE...al contrario di come sto in queste ultime estati assurdamente calde dove se si riesce a dormire 3 ore a notte è un lusso,dove si attende un temporale manco fosse una cosa rara quanto una stella cometa,dove nell'uscire di casa nel primo pomeriggio si rischia un colpo di calore.
c'è gente che ama tutto questo,ne prendo atto ma per come la vedo io,non sono io quello "strano".![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Idem per meOriginariamente Scritto da jacksinclaire
Ma, come ho scritto, la maggioranza della popolazione probabilmente la vede diversamente... E i mass media ci propinano sole=bello, pioggia=brutto![]()
Esistono termini come "soleggiato", "piovoso" e così via. Basterebbe usare quelli per non sbagliare.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
oppure i più canonici "perturbato" o "stabile"Originariamente Scritto da Conte
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
La cosa che più mi fa irritare, è che quando poi metti la gente con le spalle al muro chiedendogli da dove viene l'acqua che usa per cucinare, per lavarsi, ecc. ti fanno un mezzo sorrisetto cretino e ti dicono "a si effettivamente". Ma per piacere pure alcune donne che dicono "oggi devo andare dal parrucchiere, e se piove mi si gonfiano i capelli" gli risponderei "bella vedi che se non piove il parrucchiere deve chiudere per mancanza di acqua". Questi processi di ecosistema e ambiente secondo me la gente neanche li conosce oppure fa finta per inconvenienza. Non si fa così però!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Come non quotarti caro Zlatan?I media rovinano veramente la meteo quando cercano di spiegarla,descriverla ed analizzarla.Ovviamente quoto anche Gianluca che completa il discorso.Originariamente Scritto da Zlatan
![]()
Segnalibri