http://www.wunderground.com/cgi-bin/...?query=ferrara
Mi sembra un fatto da evidenziare...non penso ora abbia rivali...
Fortuna tasso di umiditÃ* sotto i tacchi...mi sa che a 40° nei prossimi giorni ci arriviamo sul serio...
Ciao
Alessio come scrivevo in un altro post non ho ricordi di un'escursione termica così elevate nelle nostre zone in piena estate...è vero che nel 2003 le massime salivano fino a 38/39 ma le minime non scendevano sotto i +21/+22
è un caldo desertico![]()
Meglio questo tipo di caldo comunque che appena scende il sole la terra perde calore rapidamente...ieri da me escursione notevole...Originariamente Scritto da Rameca
36.1 - 14.8 = 21.3 (non male)
Oggi comunque siamo sugli stessi livelli...
Hai letto il pvt?
si non appena becco un mod in giro gli faccio presente il problema...Originariamente Scritto da alessio80
Originariamente Scritto da Rameca
Rovigo ieri ha stabilito il record di caldo per il mese di luglio degli ultimi 40 anni, che resisteva dal 1968 con 37,1°C. (La max assoluta rimane il luglio 1950 con 39,2°C).
Se pensiamo che la minima è stata di 15,7°C, l'escursione è davvero incredibile.
Queste escursioni mi fanno pensare alle estati degli anni 40/70 quando appunto era molto più raro avere minime costanti a 20°C, puir avendo Max sopra i 36-37°C.
Saluti![]()
. . . qui massima provvisoria di 37.8 °C !!!!!Originariamente Scritto da alessio80
. . . quasi !!!
![]()
Ancora 38°C con u.r. del 10%, stanotte presumo si riesca a scendere ancora discretamente...
Da me in Trentino mi sono fermato a 36°...
A Feltre il termometro della mia Audi segnava 38,5°....![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Originariamente Scritto da Zlatan
![]()
Alla mia stazione la massima di ieri è stata di 38.3°C, in linea quindi con i 38° registrati nella vicina Ferrara...l'umiditÃ* minima è stata del 17%, infatti grazie a all'aria secca tale massima è stata ben sopportabile e sempre grazie all'aria secca questa mattina sono riuscito a scendere fino a 17.2°C, vediamo oggi cosa facciamo i 40 sono vicini purtroppo
![]()
Segnalibri