e non sei l'unico, tutti quei poveri sfigati come noi si beccano il brutto tempo e il freddo dopo giorni di sofferenza al lavoro. Mi sembra la fotocopia della passata stagione! In Croazia dove ero stato e dove ritornerò queste configurazioni sono devastanti per chi va al mare!!!!!!!!!!!!1Originariamente Scritto da ToreMatera
![]()
![]()
![]()
Anch'io l'anno scorso ero in Croazia (Zara e dintorni) nella prima decade di agosto ed ho sofferto un pò di freddo e pioggia.Originariamente Scritto da ste
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ottimo, ottimo ...Originariamente Scritto da Gravin
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Dai Michè! Ci dÃ* un'ultima innaffiata ai porcini e poi un po' di refrigerio e ...![]()
Comunque tutto dipende da quanto si approfondirÃ* quel ciclone in pieno Atlantico (sotto la Groenlandia) attorno alle 192-216 ore; più rallenta, maggiore sarÃ* la risalita calda verso nord e di conseguenza l'aumento dei geopotenziali su est Atlantico fra Irlanda ed Islanda.
A 180 ore si parte da una bella onda baroclina in formazione al largo di Terranova (a sud del minimo principale a 994 hPa), e fino a qui va tutto bene. Poi secondo me il modello rallenta un po' troppo il tutto, probabilmente il vortice si piazzerÃ* un po' più ad est, sempre che si formi ovviamente![]()
Insomma il peggioramento ci sarebbe, ma foehnizzerebbe un po' di più al nord.
Questo dando per scontata l'evoluzione fino alle 180 ore proposta da GFS.
Lorenzo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Lorè, grazie della risposta..Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
Mi sa che quest'inverno sarÃ* davvero un piacere "interagire" con te...![]()
![]()
![]()
P.S.
Prepara i bagagliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Giuro che se si avvera corro a Predazzo a baciare la pelata al Doc.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
MAgari si avverasse
Oggi Caroselli ha fatto ampiamente riferimento al possibile cambiamento del tempo del 4 Agosto! dicendo che porterebbe refrigerio a molti ma probabilmente rovinerebbe le ferie ad altri...![]()
Segnalibri