Per il momento, a lunga gittatta, restano aperte due soluzioni. E' vero che il sistema dinamico è previsto instabilizzarsi maggiormente nell'onda più instabile ma resta ancora da capire l'effetto. Al momento la situazione , a mio modesto avviso, risulta ancora incerta per i primi di agosto.
Ipotesi A: l'aria fredda scenderÃ* verso il Mediterraneo occidentale attivando come risposta un afflusso umido da SW sull'Italia, instabile al nord, anticiclonica al centro sud con il promontorio anticiclonico africano a portare gran caldo su Sicilia, Calabria![]()
Ipotesi B: aria fredda più diretta verso l'Italia, configurazione invernale, maltempo sopratutto sulle regioni interessate + direttamente dal SW e...arrivederci Betta!!!
p.s.: prendete il tutto cum granu salis...
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
*****Originariamente Scritto da francesco.nucera
A proposito......
preferisco andare in "B"![]()
![]()
A parte le battute, grazie per le buone speranze.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
anche io spero nella B
E ' un modo di dire paesano, che siamo fritti...Originariamente Scritto da simone
![]()
Cmq ci sarebbe anche la terza ipotesi, quella di un fresco passaggio veloce e limitato al versante orientale
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri