la volta prima ne erano passati 31 di giorni...un buon ritmo non c'è che dire...speriamo in una buona lavata nel prox week-end ma la vedo dura...se perdiamo questo treno, la cosa inzia a farsi davvero pesante...
La terra è arsa dal sole caldo...l'umiditÃ* tutto sommato contenuta non da neanche la rugiada alle foglie...uno strazio per le zone verdi...
Dal 1° giugno alla mia stazione sono scesi 32 mm di pioggia.
Il totale annuo è di 220 mm, con un deficit del almeno 50%
Ciao
Ovviamente anche qui con domani son 20 giorni che non piove
Dal primo giugno son scesi ben 39.8 mm, un pò pochinitenendo conto che da inizio anno ne ha fatti 255
E pensare che ci son zone che stanno anche ben al di sotto dei 200 mm annuali, qui sul basso Veneto
Insomma c'è un enorme problema acqua qui da noi (proprio mezzora fa ho sentito al tg regionale che hanno tolto l'acqua potabile a Porto Tolle, Taglio di Po ed Ariano Polesine)...e se qualcosa non cambia, ahiahiahi!!!![]()
Presente!Originariamente Scritto da *burian*
Dal 1 giugno sono caduti da me 28 mm per un totale di 188 da inizio anno dovrei essere a 458 mm mediamente onde per cui il mio deficit risulta del 59%
io credo che siamo in assoluto la zona più secca d'Italia...nemmeno nessuna zona della Sicilia arriva a tanto...il raccolto per chi non è riuscito ad irrigare è praticamente distrutto![]()
niente ma proprio niente di peggio a memoria d'uomo
Originariamente Scritto da Rameca
![]()
Che disastro
Si, siamo la zona messa peggio (padova sud, verona sud e ovviamente rovigo), il problema è che se ne parla poco vista forse la poca importanza che abbiamo (mah??)...solo su tg regionale e quotidiani locali viene sempre rimarcata sta roba
Comunque speriamo in una svolta...ma per svolta, intendo un deciso cambio di rotta, non un temporale da 30 mm e poi di nuovo secco per 30-40 giorni![]()
Stasera vedevo un servizio sul TG5 che trattava la siccitÃ* che si sta abbattendo (eccome) sulla bassa Lombardia, se avessero saputo dove abitiamo avrebbe fatto un servizio ancor più desolanteOriginariamente Scritto da *burian*
![]()
sono anni che lo vado dicendo il nostro clima ha più affinitÃ* con quello dell'Emilia orientale (bassa modenese/ferrarese) + mantovano rispetto al resto del Veneto...per questo nessuno ci c.aga
Confermo... Tranne che per i temporali dove rovigo, ferrara e pianura friuliana mi stracciano...Originariamente Scritto da Rameca
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Presente, ci sono anch'io: 195 mm da inizio anno, 36.6 da inizio giugno...Originariamente Scritto da Rameca
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
ciao Ippiu te possino ben 7 mm più di me...c'hai un bel c.ulo ehOriginariamente Scritto da ippiu74
![]()
![]()
![]()
Noi siamo un po' meglio (270mm) ma il deficit è senz'altro alto.C'è bisogno anche qui di H2O
Segnalibri