la temp. in camera non scende mai sotto i 30° Stasera 31.3° con 49% di ur.Il primo che mi racconta che è un'estate nella norma lo strozzo. Ho patito così nel 83, 85, 2003. D'accordo, sarÃ* stato solo un mese di caldo intenso, ma l'ho subito tutto. Agosto? Ci farÃ* divertire, ma non illudiamoci che il cammello vada in letargo
![]()
E l'inverno? Torneranno le grandi nebbie oppure rivivremo questi continui scambi meridiani? Agli oracoli l'ardua sentenza. Aspetterò la luna di agosto e poi mi pronuncierò
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
io 31,2C° con massime di 32 in casa..ma da giugno,non solo da otto giorni...io so' solo che ha fatto caldo tutto fine maggio,fresco l'inizio di giugno,molto caldo a fine giugno,e molto caldo a luglio e finira' molto caldo..a roma i 34-35C° sono ormai la norma giornaliera,e tutti i temporali ci sfiorano!!!
potete mostrarmi carte e cartine e dati..fin ora estate senza dubbio piu' simile al 2003 che al 2004-2005..e non sto dicendo uguale,ma simile..poi se volete farla passare nella norma fate pure
ormai inutile guardare le massime,e Roma è aperta al mare,fortuna non è interna e chiusa tipo milano o firenze,senno' addio..anche oggi:
Talenti +36.2C°
Pineta saccetti +35.8C°
Centocelle +35.2C°
Prenestina +35.2°C
Grottaferrata +34.7°C
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 28/07/2006 alle 03:28
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Dai che siamo solo ai giorni più brutti del luglio 2003!!! ;-)))))
con la differenza che allora il luglio fù il mese "meno caldo" dei quattro fuori norma di quel lungo incubo!
Stamani il Colonnello mi ha sollevato di morale:
Dopo il ritorno del caldo dal 31/7 al 3/8, si avrÃ* un Agosto senza più ondate di caldo!
che goduria!
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
io la prossima settimana vado su a Merano, ben vengano temporali o addirittura il freddo, non vedo l'ora di sentire l'aria fredda che ti scuote tutto il corpo dopo questa brodaglia degli ultimi giorni.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Quello che ci ha "steso" in questi ultimi 8 gg è stata l'UR molto alta che sovente la sera ha spinto l'indice di calore a +40 ed oltre.
Ma il mio orticello in luglio non ha ancora superato i +33!!!
Forse ci arriverò oggi se uno sbuffo di garbino si farÃ* sentire.-
L'anno scorso a fine luglio mi son beccato il record assoluto del caldo con +39,7 e +37,5.....
Il fatto è che anche io sono allo stremo per questo caldaccio afoso!
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
caro vecio vedrai che il garbino sputerÃ* fiamme, sia oggi sul tardi che mercoledì. E poi....voglio vedere straripare il Rubicone. Negli anni 70 in agosto straripava un'estate si e una noOriginariamente Scritto da giorgio1940
Purchè non faccia danni, ovvio!
![]()
![]()
Comunque quest'anno ho sentito molto il caldo, nonostante sia dimagrito e asciuttissimo: 72 kg peso forma come 30 anni fa
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
io in casa vado poche volte over trenta.....comunque per il mio orticello il mese è ancora 4 decimi sottomedia![]()
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
La romagna oggi verrÃ* saltata domani qualche probabilitÃ*
Viva la neve,Inverno e Freddo
Segnalibri