Stavo in terrazzo qui a Montano ad osservare verso ovest un Ts sulla costa, quando ho notato il cono che scendeva dall nubi fin sulla superfice dell'acqua. Dalla foto questo non si vede bene, vi ricordo che l'ho scattata da circa 30 Km e con lo zoom al max. Si è dissolata dopo circa 5 minuti
Posto anche qui la notizia anche perchè siamo stati fortunati una nostra web cam (www.campaniameteo.it), posizionata a Marina di Camerota (SA) ha beccato la stessa tromba che io invece ho fotografato dal terrazzo di casa.
La mia foto:
Lo scatto della cam dove si vede molto bene:
![]()
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Bella
ma sbaglio o sulla sinistra si vede un piccolo funnel?
bella foto![]()
riporto anche quest'ANSA
Trombe d'aria in mare nel Cilento
Marina Camerota, 40 imbarcazioni si rifiugiano in una baia (ANSA) - SALERNO, 6 AGO - Una quarantina di imbarcazioni si sono rifugiate presso Baia degli Infreschi, a Marina di Camerota, a causa di numerose trombe d'aria. Le imbarcazioni, sorprese dal fortunale, sono assiepate l'una vicina all'altra, in attesa di un miglioramento del tempo. Sul posto e' giunta la guardia costiera per rinfrancare i diportisti e recare eventuale soccorso. Una decina le trombe d'aria segnalate finora, tutte di grosse dimensioni ma per fortuna 'in transito' al largo della costa cilentana.
Ultima modifica di GioMontano; 06/08/2006 alle 18:14
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Bellissimo!! pensare che sono stato lì non molto tempo fa...![]()
![]()
Un salutone!!![]()
direi proprio di si , si parla di una quindicina di coni formatisi ^^Originariamente Scritto da franko83
Grandissimo Gio!![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri