1816
1929
1956
1985
ecco una pagina del nostro caro roby!Originariamente Scritto da jacksinclaire
http://www.roby4061.it/2005/meteo/nevicate.htm
l'inverno 95-96 ha superato il metro di neve![]()
Infatti non ho mai considerato l'85 un inverno coi fiocchi(troppo scirocco e libeccio), meglio l'86(quassù)Originariamente Scritto da jacksinclaire
per l'84 qui si salvò con 130 cm di neve il 3 marzo, e solo dopo 40 giorni, vedemmo la colonnina salire sopra 0° la notte![]()
Prime gocce d'acqua l'8 aprile, dopo un mese di marzo zeppo di neve![]()
Qui andarono bene anche il 1963 ed il 1967(per rimanere negli anni 60)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
E' naturale che da zona in zona ognuno auspichi una condizione differente.
E' impossibile trovarenello stesso giorno,una dinamica barica che faccia
nevicare ovunque.
Il minimo,la depressione per ragioni fisiche,rilascia precipitazioni entro un raggio circoscritto.
Però,situazioni come il 1956 o il 1929 sono da manuale per durata,freddo,precipitazioni e distribuzione geografica.
Es:anch'io,se proprio dovessi desiderare una situazione tipo,ricordo con
piacere l'Aprile 1995.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Il 31 dicembre 95, ricordo una gran bella nevicata anche qui...girata ovviamente in pioggia quando lo scirocco demolì letteralmente il cuscino formatosi
mica male questa x il NW![]()
no,mai più qui sono caduti 113cm in quell'inverno.Originariamente Scritto da Alessandro '88
potrò confondermi,quando arriva Alessio gli chiedo,lui sicuramente ha più memoria di me.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
In effettiOriginariamente Scritto da *burian*
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
26-27 gennaio 2006 ,Besozzo e Varese oltre 70 cm di neve frescaOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Meteo Besozzo
Mica male...fosse sempre cosi' d'inverno(una volta a stagione s'intende)
Comunque nell'85 furono ben 4 gg. di neve)O/O(
, quindi ho votato quello. Ho sentito parlare del 56, ma le altre date non le conosco...
![]()
qui 25cm e 70mm d'acqua...che te devo dì?Originariamente Scritto da Scheva
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E questo che non mi spiegoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
...probabilmente lo scirocco arriva prima sul biellese
,però li il cuscinetto dovrebbe tenere meglio,boh
Meteo Besozzo
Segnalibri