Risultati da 1 a 4 di 4
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Unhappy a proposito del precoce raffreddamento artico...

vorrei dire una cosa: è vero che sono giÃ* stati raggiunti i -10 a 850 ph ,quindi un valore notevole per il periodo,però sono stati raggiunti in groenlandia e molti sanno che negli inverni che si rispettano il massimo raffreddamento lo deve avere la siberia e non la groenlandia ,anzi su quest ultima più caldo fa e meglio è ,se no si rischiano inverni con hp subtropicali o con zonalitÃ* calde stile anni 90!!
    Quindi sarebbe molto più stuzzicante se il raffreddamento di questi giorni ci fosse sulla siberia o sull artico russo e non sulla groenlandia
    Che ne pensate? ciao ciao

Brezza leggera L'avatar di roberto74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: a proposito del precoce raffreddamento artico...

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte
    vorrei dire una cosa: è vero che sono giÃ* stati raggiunti i -10 a 850 ph ,quindi un valore notevole per il periodo,però sono stati raggiunti in groenlandia e molti sanno che negli inverni che si rispettano il massimo raffreddamento lo deve avere la siberia e non la groenlandia ,anzi su quest ultima più caldo fa e meglio è ,se no si rischiano inverni con hp subtropicali o con zonalitÃ* calde stile anni 90!!
    Quindi sarebbe molto più stuzzicante se il raffreddamento di questi giorni ci fosse sulla siberia o sull artico russo e non sulla groenlandia
    L'artico è comunque una porzione più ristretta del pianeta,per cui un precoce raffreddamento a mio avviso in qualsiasi parte avvenga è sempre un segnale di una stagione che avanza.Per i raffreddamenti siberiani c'e' tempo,e poi non è assolutamente detto che un raffreddamento adesso sia sinonimo automatico di stagione fredda.Sono tutti segnali,che per esempio seguono la direzione di un attivitÃ* solare molto bassa negli ultimi mesi,in coincidenza con il minimo solare.Io colgo positivamente un raffreddamento groenlandese,poi se il buon giorno si vede dal mattino lo vedremo...
    CIAO!!!
    [SIZE=2][B][URL="http://www.meteofa.it"]www.meteofa.it[/URL]
    [/B][/SIZE]
    IL TEMPO REALE A FAENZA CENTRO

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Il rapido raffreddamento di quest'anno non interessa principalmente (anche se appena ci installa una Hp subito la temperatura in quota crolla) la Groenlandia ma il Mar Glaciale, è di tipo ciclonico e non anticiclonico groenlandese... il segnale da cogliere è questo

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Epurato
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte
    mi sembrava di averlo scritto. comunque è presto per pensare ai rafreddamenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •