penso che tra tutte le regioni italiane la romagna sia quella messa peggio con queste configurazioni, siamo in ombra bella gente! non riesce a fare piu' di due gocce, l'umidita'e' alta ma appena passano l'appennino i gropponi temporaleschi si sciolgono come neve al sole,con la depressione in quella posizione per noi e' dura vedere qualcosa di decente,speriamo che si smuova qualcosa!![]()
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
qui a Cesena ha fatto 10 minuti di temporale bello intenso con tuoni e fulmini
ora pioggerella debole
Io, uomo, finché ho gambe, finchè ho occhi, dovunque io vada, sono il signore delle montagne e dei fiumi, del vento e della brezza.
Faenza partecipa con 15 mm alla festa del Nord Est (sperando che resti una festa)
mamma mia ma non è possibile, il garbino asciuga tutto sopra le nostre teste!!!!!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
che schifo ragazzi!!
accumulo odierno 1 mm
magistrale soprattutto per il riminese e le marche settentrionali. Io in entroterra 2 mm ieri fra le 22 e le 23 e 4 mm oggi con mini temporale li ho fatti ma che disdetta![]()
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Originariamente Scritto da meteolorix
no no stai tranquillo che la Puglia è messa ancora peggio perchè non piove con questa configurazione (oggi coperto tutto il giorno e contate 8 gocce cadute) e non possiamo nemmeno prendercela con un garbino qualsiasi (almeno per la parte centromeridionale)
da molto che nn vedevo un peggioramento così paccaro!!![]()
Temporale in mare. A vista d'occhio pare sia una cosa veramente spaventosa! Fulminazioni frequentissime, direi una al secondo, cielo illuminato a tratti a giorno. Qui si odono soltanto i tuoni. Purtroppo le correnti sud-occidentali in quota temo che me lo facciano sfilare tutto in mare, ma se arriva non passerÃ* di certo inosservato. Vi terrò aggiornati.
Si sentono i boati anche a San Marino....e lampi davvero belli.....
qua oggi ha accumulato 4.2mm!!!!
![]()
![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Segnalibri