ho trovato un breve articolo interessante:
http://www.marigliano.biz/img/331.php
![]()
![]()
![]()
Roberto
[SIZE=2][B][URL="http://www.meteofa.it"]www.meteofa.it[/URL]
[/B][/SIZE]
IL TEMPO REALE A FAENZA CENTRO
Ottimo!
ricalca le ipotesi di altri studiosi circa l'effatto sul clima su Europa.-
Attendiamo! ;-))))
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ma si e' sempre cosi'...
prima dicono rischio glaciazione nel 2020 poi dicono che forse fra 100 anni potrebbe ghiacciare tutto, ma va va.
Non ci credo per nulla. La corrente del Golfo non si fermera' mai. Altro che 10, 20 50 anni.
a decine di sti articoli e sti studi però ufficialmente nessuno di questi viene poi ripreso per essere discusso
quel che è certo è che kmq negli ultimi 50 anni è probabile che si sia avuta una diminuzione della salinitÃ* in Atlantico e che, cosa più interessante, questo abbiamo procurato, tramite un processo, la diminuzione, negli ultimi anni, dell'attivitÃ* Atlantica con la diminuzione delle pertubazioni Atlantice e la LP Islandese che ormai è da parecchio che non si vede in gran spolvero
Si, ma alla fine quello che tutti vogliono e' una glaciazione e sti studiosi del cavolo continuando a rimandare![]()
tutti chi?Originariamente Scritto da The man in the plans
![]()
I freddofili
Danni a parte sarebbe veramente mitico e poi noi in Italia saremmo sommersi da una lastra di ghiaccio spessa solo qualche centinaio di metro cosa volete che sia in confronto ai chilometri della scandinavia e europa continentale![]()
Calma, una "americanizzazione" del clima vuol dire si inverni mediamente più freddi....ma anche estati più calde. Inoltre le precipitazioni sarebbero più da N/NE che da S/SW...ergo le alpi..soprattutto quelle occidentali vedrebbero scarsi apporti nevosi.Originariamente Scritto da The man in the plans
Può esser freddo fin che vuoi l'inverno se poi in estate hai lo zero termico a 4000 e passa metri per mesi..i ghiacciai spariscono ...non avanzano. Vedi come esempio questa estate....tutti gli apparati glaciali in crisi con "soli" 45gg di "africa".
Inoltre una minor presenza della corrente del golfo vuol dire anche per la scandinavia una minor quantitÃ* di precipiazioni...e occorre vedere se saranno sufficienti per ipotizzare anche in quelle terre un'avanzata glaciale.
Ma e' chiaro che nessuno vuole l'americanizzazione del clima! Io dicevo per scherzare. Secondo voi a me andrebbe bene perdere tutto per avere solo "un po'" di neve?
A me il clima italiano va bene cosi'! Fosse solo piu' nevoso d'inverno come e' caldo d'estate![]()
Segnalibri