1° novembre 2002, la stazione meteorologica di Ponte galeria (sudovest di Roma) segna alla fine di quello che è stato la maggiore precipitazione in 12 ore 225 mm di pioggia circa. Il tutto è cominciato verso l'1 di notte, ricordo quella notte con grande spavento.
Nel mio quartiere, opposto a quello, caduti circa 100 mm di pioggia.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
1° novembre 2004... pioggia continua unita a nubifragio nel pomeriggio/sera... 121,8 mm![]()
Di quale anno?Originariamente Scritto da Davide1987
5/10/1990: 165 mm, 209 in un unico evento iniziato il giorno prima.
non li ho registrati io, ma furono 170 mm in 3 ore nell'ottobre del 1998, comprso le precip della mattinata circa 250 nella giornata
whatever it takes
Hai ragione wizard: la Scandinavia è meravigliosa! Ci son stato 2 volte ed ancora ci tornerò!
Adoro la bellezza della Norvegia (e delle... norvegesi!), la pace della Finlandia...
Scusate l'OT, ma non resistevo!
Ricordo, ricordo, una notte da tregenda... Notevole, sempre a Napoli, anche il temporale del 9 Settembre 2003 mi pare, o giù di lì. Che dati hai per quel giorno?Originariamente Scritto da Giuffrey
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
119mm il 7 settembre 2005
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Originariamente Scritto da inocs
quel giorno feci scalo a Napoli tornando dall'Olanda e mi trovai nel bel mezzo del nubifragio,preceduto da altri temporali.strade completamente allagate e acqua che gocciolava anche nel pullman!!!
Segnalibri