Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di PierluigiVB
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma quella in Alto Adriatico è una supercella!!! Guardando il loop...

Citazione Originariamente Scritto da tstora
    Quindi secondo me si tratta di supercella... amici del nord-est, vedete niente?

Qui intanto qualche cumulo innocuo e +27...

Ciao!
    L'avevo notata anch'io, con la flanking line a SW, ma avevo paura di sparare una stupidata, anche perché non capivo se ruotasse o no.

Brezza leggera L'avatar di NimbostratuS
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma quella in Alto Adriatico è una supercella!!! Guardando il loop...

Io non credo di aver mai visto una precipitazione così violenta
    Ma che aspetto ha un rain-rate di 700-800 mm!?!?!? La precipitazione in assoluto più violenta mai registrata è stata di 2500mm l' ora in non so quale localitÃ* oceanica equatoriale, ma in ogni caso per la nostra nazione è una valore mostruoso 770 !!! Il più potente rain rate di cui avevo notizia finora qua in italia era un 480mm orari a brescia nel 2001

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NimbostratuS
    Io non credo di aver mai visto una precipitazione così violenta
    Ma che aspetto ha un rain-rate di 700-800 mm!?!?!? La precipitazione in assoluto più violenta mai registrata è stata di 2500mm l' ora in non so quale localitÃ* oceanica equatoriale, ma in ogni caso per la nostra nazione è una valore mostruoso 770 !!! Il più potente rain rate di cui avevo notizia finora qua in italia era un 480mm orari a brescia nel 2001
    Ah si?

Settembre 2004: 710 mm/h

Svariati 300 mm/h ed un 400..

Comunque sono dati un po' empirici seppur rilevati con una davis solo per ilfatto che il vento causa un tale sbattimento nel bilancino del pluvio che induce ad errori! Comunque rende ugualmente l'idea della potenza del temporale!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •