Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Zortan
    maranello arbeit - stella di serramazzoni wohnen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma quella in Alto Adriatico è una supercella!!! Guardando il loop...

la mia ragazza stamattina mi ha chiamato preoccupata alle 8. si era fermata tra poggio rusco e mirandola e mi chiedeva di guardare il radar !! aveva paura della grandine. Gli ho suggerito bene: le ho detto di proseguire perchè il grosso era dietro infatti andando verso modena zero.

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma quella in Alto Adriatico è una supercella!!! Guardando il loop...

ieri peccato per il percorso troppo a sud rispetto alla mia posizione nel caso del MCS e in mare della super..la linea temporalesca che ha generato l'MCS era giÃ* attiva in Piemonto verso le 24. sul mantovano è arrivata intorno alle 4 della stessa notte per poi scendere. In prov. di Torino mi han riferito di fulminazione incredibile, grandine ed elevatissime prp.
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Brezza tesa L'avatar di alberto81
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa invece è una foto di Flavio Petti delle ore 14,30/15,00 che mostra il temporale ormai sul medio Adriatico. Mi risulta difficile classificarlo come MCS... pare piuttosto una cella singola con tanto di overshooting top e flanking line (supercella?).
    Alb
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Alberto Gobbi
    Coautore del libro Temporali e Tornado e webmaster di www.fenomenitemporaleschi.it

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Si, questa anche a me sembra una possibile candidata supercella
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alberto81
    Questa invece è una foto di Flavio Petti delle ore 14,30/15,00 che mostra il temporale ormai sul medio Adriatico. Mi risulta difficile classificarlo come MCS... pare piuttosto una cella singola con tanto di overshooting top e flanking line (supercella?).
    Alb
    Bè io direi che ci sono davvero pochi dubbi

Brezza leggera L'avatar di NimbostratuS
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate la mia ignoranza crassa, ma invece un MCS che aspetto ha osservato a distanza?
    Non ho mai visto foto

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Ma quella in Alto Adriatico è una supercella!!! Guardando il loop...

Citazione Originariamente Scritto da NimbostratuS
    Scusate la mia ignoranza crassa, ma invece un MCS che aspetto ha osservato a distanza?
    Non ho mai visto foto
    Oddio...vedi un massiccio muro di nubi ma non so se ci siano altri particolari che lo distinguono.
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NimbostratuS
    Non ho mai visto foto
    Ad esempio questo (diciamo che qui la distanza è un po' tanta, da Livorno al confine lombardo-veneto, con l'Appennino nel mezzo). E' riferita proprio a ieri mattina.
    Una bella ed enorme incudine e tanti cumuloni che gli fioriscono sotto.
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 26/08/2006 alle 09:19
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

tstora
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
    Ad esempio questo (diciamo che qui la distanza è un po' tanta, da Livorno al confine lombardo-veneto, con l'Appennino nel mezzo). E' riferita proprio a ieri mattina.
    Che spettacolo... coast to coast!!!

Ecco la foto che vi avevo promesso, riferita alle 13 di ieri!

Brezza leggera L'avatar di NimbostratuS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
    Simile a una squall line dunque? Solo che a differenza della squall line l' mcs non si muove velocemente ed è meno lineare e più esteso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •