Stasera al Tg5 ..
immagini di una frana che ha interessato il paese di Frassinoro (Mo)
La causa è da ritenersi totalmente alle piogge cadute in questi giorni.
Le notizie comunque sono state scarne..
![]()
pisanaccio
Frassinoro? Ma io ci ho lavorato lì, a luglio, proprio su una frana (sono geologo), e ho anche visto la casa di beppe e il suo pluvio e la davis! Non ho sentito il tg5 ma so per certo che è pieno di frane: io ho lavorato sulla frana chiamata Lezza Nuova, bepppe sicuramente lo sa! E il bar del tennis mi ha indicato la stazione di beppe perchè, quando entrai alla mattina per fare colazione, il barista aveva la maglietta di MNW, allora gli ho detto "Sei beppe?". ovviamente non era lui e mi ha detto che gliela aveva data appunto beppe..... Scusate l'aneddoto ma penso che a beppe faccia piacere!Originariamente Scritto da pisanaccio
E facci sapere della frana!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Ciao Alex,Originariamente Scritto da pisanaccio
La frana è nel versante opposto al mio e quindi sul torrente Dolo e non il Dragone
Fortunatamente non ci sono case coinvolte, ma la strada che collega Fontanaluccia(casa tua) a Farneta-Montefiorino è chiusa
GiÃ* da alcuni giorni si monitorava la situazione , e sia la Regione che il Comune erano in allarme
La frana è sempre quella di due anni fa denominata di Valoria.
http://www.cpvpc.it/immagini_view.ph...lbums/20050426
alcune foto fatte lo scorso anno, ma non rendono bene.
E' comunque una frana ampia e profonda, che potrebbe anche creare grossi problemi ad alcuni centri abitati o borgate rurali.
Non ha piovuto tantissimo come quantitÃ*, ma non c'è mai stato un periodo "tranquillo"
Anche la scorsa estate(agosto per primo) non si è asciugato nulla e, alle prime pioggie abbondanti, si sono visti i risultati.
Ciao Alex e grazie per l'interessamento.
Mi hanno telefonato subito anche Biddo ed Adri che ringrazio![]()
alcuni dati recenti in provincia di Modena
http://www.regione.emilia-romagna.it..._mo.HTM#INFRA1
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
scusate la semi OTOriginariamente Scritto da ippiu74
![]()
ma eri tu con Francesco la scorsa estate?
![]()
Avete poi trovato il piezometro?
mi hanno detto che era sparito proprio in valoria![]()
Benritrovatoe fatti sentire
ti posto la zona dove c'è stata la frana
![]()
Ultima modifica di Beppe; 21/10/2005 alle 21:43
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ti ringrazio..![]()
![]()
![]()
pisanaccio
Ho lavorato con francesco ma probabilmente quell'aneddoto che dici tu non ero io! Perchè io non ti ho mai visto! Meno male che è quella sul versante opposto, io ho lavorato sulla Lezza Nuova: ma non girava voce in paese di tizi che provocavano esplosioni sotto il monte Modino? Secondo me si sentivano dal paese: bè eravamo noi che facevamo delle indagini sulla frana! Ciaooooo!Originariamente Scritto da beppe
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Qundi oltre ad essere geologi, siete pure bombaroli?Originariamente Scritto da ippiu74
![]()
A parte gli scherzo, non ho mai sentito esplosioni.
Devo comunque dire che state facendo un ottimo lavoro![]()
Finalmente indagini puntuali e dettagliate, ottimo lavoro davvero.
Mi ha accennato qualcosa un tecnico della Difesa del Suolo di Modena
![]()
Qui ora vento moderato a tratti forte da SW, con cielo sereno o poco nuvoloso.
In valle, questa matina, c'era ancora nebbia in banchi![]()
Come??? Beppe ha la Davis??Originariamente Scritto da ippiu74
![]()
E non dice niente??![]()
Beppun.. te..possino...![]()
![]()
![]()
Anche Tu, allora, sei diventato un Davisiano!!!!!!!!!! ....![]()
Vedo sempre la tua WMR nell' elenco delle stazioni..
![]()
![]()
![]()
pisanaccio
Segnalibri