in realtÃ* mi è sempre piaciuta la geografia, la montagna, la neve ... quando da piccolo andavo in Trentino, si forse da li è partita la cosa
ufficialmente mi dedico a questa passione dal Dicembre 2001, da li sono diventato un accanito appassionato di tutti gli apsetti della meteo, anche se adoro di più il gelo e la neve, anche il solo gelo mi affascina![]()
È nata con me, quando stavo a roma in attesa della neve e mi sedevo nelle fredde giornate d'inverno con mia nonna davanti alla televisione mentre caroselli annunciava neve sulla capitale che puntualmente non arrivava. Ma anche le grandinate hanno acceso questa mia passione... Mi ricordo anche quando andavo a ciciliano, quasi tutti i week-end, e mi sedevo davanti al caminetto aspettando che nevicasse per accendere il fuoco e per mettermi sotto le calde coperte del letto per contrastare l'effetto che la fredda aria di montagna aveva sul mio fragile corpo.
Da piccolo perche' sono appassionato di sci e sono diventato maestro e quindi amo neve e freddo, poi perche' lo studiata a scuola
La neve!!
Ovviamente da piccolo non vedevo l'ora nevicasse....sì, ma che temperatura c'era all'esterno?? Ed ecco che arriva il primo termometro esterno per sapere quando sarebbe potuto nevicare!
Originariamente Scritto da Malveolus
![]()
![]()
![]()
è innata, molti dei miei primi ricordi d'infanzia sono stampo meteorologico.
La prima cosa che faccio la mattina è aprire la persiana e guardare il cielo.
Davide
Sicuramente molto importante il gennaio '85 ci mancherebbe,ma da grande amante della stabilitÃ* atmosferica e quindi da appassionato "strano",quando arrivò settembre '85 con 29 giorni sereni su 30 e un 31,5° il 23 del mese,mi sono gasato troppo e la passione è esplosa!
Cmq sappiate che a 5 anni,alle 19,45 ero davanti la tv per seguire sl primo canale "Che tempo fa" di E.Bernacca.
E ben prima che mostrasse la carta delle previsioni,ai miei genitori le previsioni gliele aniticipavo io.
![]()
E ovviamente correttamente!![]()
![]()
nel mio DNA da sempre, amavo la neve anche a 5 anni e nn come i bambini "normali"![]()
Perchè, ora no?Originariamente Scritto da Jean
Beh, Teho, i baimbini normali amano la neve!
Forse non siamo stati noi a cambiare diventando appassionati per la neve, ma tutti gli altri sono cambiati perdendo questa passione!
Crescendo si perde l'amore per la neve in genere...
Chi vorrebbe la neve sulle piste da sci non ama la neve, ama lo sci.
Chi vorrebbe la neve solo la domenica ama poco la neve, e chi la vorrebbe per restare a casa da lavorare ama poco la neve e poco il suo lavoro (plausibile, quest'ultima affermazione).
Chi ama la neve perchè ha l'albergo in montagna o gl'impianti, o vende sci o sciarpe non ama la neve, ama i soldi.
Noi amiamo la neve E BASTA.
Forse siamo un po' bambini dentro, ma questo non è assolutamente un difetto!![]()
innanzi tutto me l'ha attaccata mio padre...
in più da bambino osservavo attentamente i temporali alla finestra...
poi ci si è messo il 1996, quando passai i giorni dal 24 dicembre al 31 nelle marche....e il capodanno a casa!![]()
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Segnalibri