......finché, al primo significativo rallentamento del VP con relativo cavo d'onda, saranno "dolori" per chi dovesse entrare in traiettoria.
Soprattutto se si dovesse trattare di un settore geografico piuttosto intiepidito....
Buona Domenica!
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Speriamo che la traiettoria sia giusta......Questa fase "noiosa" è ottima adesso.....il VP ora sta girando a mille immagazzinando freddo preziosissimo...... ma prima o poi dovrÃ* colassare( la qbo- non gli permetterÃ* di passare tanto tempo in queste condizioni)...e allora sì che l'inverno partirÃ* con il bottoOriginariamente Scritto da montel-NA
Buona giornata!
Ciao caro, carissimo Luca. Ti (in) seguo in parecchi post, perchè tutti di gradevolissima lettura.
In un altro forum si parlava proprio di questo: al primo affondo artico in terraferma, saranno fuochi d'artificio, speriamo indolori, speriamo già bianchi.
Buona domenica.
Max
PS: quando vengo a Napoli ci vediamo per una pizza da Di Matteo.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Originariamente Scritto da montel-NA
![]()
Grazie sempre, carissimo Max!Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Fammi sapere quando verrai, allora.
Un salutone a te ed a Alex e........ sperem!![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Grazie Fra!Originariamente Scritto da Ceciof89
![]()
Hp comunque difficile da scardinare, come scritto qualche giorno fa l'Atlantico old-style incontra difficoltÃ* serie ad affermarsi secondo i canoni ed i tempi di una volta.
Le westerlies non riescono mai ad assumere tensione sufficiente ad imporsi con decisione anche sul Continente, se non parzialmente ed a latitudini lontane dalle nostre.
A livello stratosferico il VP sta iniziando a girare con discreta lena, con localizzazione del minimo piuttosto centrata in area polare, sebbene alle altezze più prossime alla troposfera si assista fino a scadenze sul long-range a rallentamenti periferici con relativi forcing dinamici in corrispondenza del nostro settore geografico di interesse, specularmente a quanto si osserva ai livelli atmosferici inferiori.
Salvo novitÃ*, l'onda anticiclonica potrebbe durare almeno una settimana, ma non dispererei sulla possibilitÃ* di ricorrezioni, anche se ad ora sembra obiettivamente difficile che qualcosa possa cambiere entro le prossime 180 ore.
Riserve energetiche che comunque andranno accumulandosi....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Grazie carissimo Luca dei tuoi costanti aggiornamenti!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
E' un enorme piacere per me partecipare alla "vita" del nostro forum, e - nei miei limiti - anche a quella del MeteoMagazine, carissimo Marco.Originariamente Scritto da JK
Il ringraziamento più grosso va sempre e comunque a te.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Sì, il raffreddamento delle regioni polari dovrebbe essere più che buono, purtroppo però con la configurazione "ibrida", che ci interesserà nei prossimi 7 gg (che è lontana dalla "zonalità classica", almeno quanto lo è dalle configurazioni di "blocking zonale" degli ultimi 10 mesi), ho il timore che le sorprese possano anche rivelarsi "sgradite", non mi piace ad esempio quella tendenza che si sta evidenziando negli ultimi 10 gg che vede un indebolimento dei valori di geopotenziale in Atlantico nord-orientale (diciamo tra Azzorre, Marocco e coste iberiche).
Ciao
Grazie Luca...e' un piacere, come sempre, leggerti...
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Segnalibri