Scusate, ma spero stiate scherzando...... Un anticiclone termico in area russa ad inizio settembre? No, ditemi che state scherzando perchè altrimenti occorre riscrivere tutta la meteorologia dalla A alla Z. Ma siamo matti? Se va grassa per vedere qualcosa di termico in quell'area occorre attendere nientemeno che una 50ina di giorni..... se va grassa però. Comunque siccome credo allo scherzo di qualche buontempone (o forse atto a ravvivare gli animi di qualche sprovveduto in questo periodo di caldazza, per far salire l'acquolina in bocca in vista del prossimo inverno e tirarsi su il morale), l'anticiclone mostrato in quelle mappe è quanto di più dinamico ci possa essere, per cui state tranquilli che l'orso non solo non è nato, ma manco è in gestazione....
Ma roba da mat!!
Pierluigi
MeteoRomagna
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Originariamente Scritto da Gigiometeo
Non a caso ho detto nel mio intervento che l'orso inizia a muovere i primi passi ad ottobre.
![]()
Oh la. Mi sembra un po' impossibile che l'orso inizi a formarsi e a sfuriare a settembre. Ci attenderebbe un autunno freddo e secco se cosi' fosse.
Meno male. Ero andato anche a guardare le mappe gfs per l'emisfero nord, e non vedevo niente, neanche il fredd(in)o a momenti... Pensavo di avere io le allucinazioniOriginariamente Scritto da Gigiometeo
![]()
![]()
Credo che prendendo qualsiasi mappa di gran lunga precedente qualunque evento storico se ne possa ricavare ben pocoOriginariamente Scritto da Domy
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
![]()
![]()
![]()
![]()
Gigio tutti gli anni a dire le stesse cose, eh?![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ciao GiùÃ*n!
Aspetta novembre e dicembre con gli anticicloni termici che impazzano per ogni dove! Sei pronto?
Stammi bene!!
Pierluigi
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
ragazzi, è veramentre un articolo di meteogiornale!!Originariamente Scritto da Gigiometeo
tra qualche notte mi si formerÃ* l'Anticiclone (termico) Padano
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri