Anche a Pordenone...E' arrivata un alluvione nel giro di una notte!Originariamente Scritto da stefano_1991
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
qui il peggior periodo di sempre, caldo, seguito dal peggior inverno di tutti i tempi
decisamente da dimenticare, penso che anche al NW però fu un esagerazione in termini di prp, o tanto o niente lassu
Ragazzi se fossero "mitici" tutti gli autunni con episodi alluvionali con vittime e danni incalcolabili.....![]()
piu' che mitico,sono episodi che,come quello del 94 ci si dovrebbe augurare di nion vedere mai piu' in questa vita
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Se n'era parlato anche in occasione di un violento temporale ad Agosto che aveva fatto parecchi danni e alcune vittime...non si ricorda la tragicitÃ* di uno degli autunni più piovosi e imponenti ma la particolare importanza dell'evento meteo...Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
"mitico" ovviamente non si riferisce a quella tragicitÃ*...![]()
![]()
![]()
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Sicuramente,ma le due cose sono strettamente collegate,sono il primo a desiderare eventi spettacolari,ma non riuscirei mai a definire mitico un evento cosi' disastroso,mitico è un aggettivo sbagliato,mitico,sa di bello,straordinario,fantastico,notevole è giÃ* diverso come termine...Originariamente Scritto da NewYork
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Che robaa!!
grande autunno del 2000, l'autunno piu vero dal 1976!
e si poteva fare meglio,ricordo un periodo anticilonico di 7gg mi pare a fine ottobre
e senza sensi di colpa:per fare i morti delle NORMALI estati,13mila in europa,ci vogliono 1000 alluvioni,e queste vittime delle alluvioni,il 99.5% e'per loro negligenza,questa è statistica,non son mie parole , nel 2000 non siamo andati mica su ponte che stava per crollare,cosi io non abiterei in un letto di un fiume,ove costruiscono tuttora...........ne metto la casa sotto una zona franosa
Originariamente Scritto da Giuffrey
Autunno-inverno 2000-2001: come gia' ripetuto piu' volte qui sulle Alpi lombarde fu quasi piu' unico che raro in termini di accumulo nevoso in quota (dai 1500-1600 m. in su, mediamente) !
4-5 stagioni cosi', magari consecutive e almeno i ghiacciai lombardi potrebbero invertire l'attuale trend negativo !![]()
![]()
![]()
Comunque anche qui a Sondrio in quell'inverno caddero circa 100 cm. di neve (in 11 episodi), compresa una bella nevicata proprio il giorno di Natale: averne di inverni cosi', alla fine......![]()
![]()
![]()
![]()
Fresco?Originariamente Scritto da NewYork
Tanta pioggia sì, ma sicuramente non fu un autunno fresco![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Settembre 2000 +0.7 dalla mediaOriginariamente Scritto da StefanoBs
Ottobre 2000 +1.0 dalla media
Novembre 2000 +1.5 dalla media
Autunno 2000 +1.1 dalla media.
Uno degli autunno più caldi degli ultimi 55 anni!
Dati di Ghedi (Bs) rispetto alla media 61-90.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri