Gianluca,io ho notato nel corso degli anni anche un aspetto assai sospettoso riguardo alle targhe alterne, e cioè: decidono di avviare il provvedimento solo quando sanno che entro 1-2 giorni arriva la pioggia e il rimescolamento dello stato d'aria.
questo lò notato in molte circostanze (soprattutto invernali) e nessuno mi toglie dalla testa che ci sia sotto una manovra.
Appunto del tutto personale chiaramente.
ciao da snoww
ciao,Originariamente Scritto da snoww
credo che il provvedimento venga preso troppo tardi e che ci siano quindi più probabilitÃ* che la fase anticiclonica sia sul finire
molte analisi indicano che c'è un effettivo incremento del numero di ricoveri e decessi causati dall'inquinamento (a tal proposito vi invito a leggere l'intervento del CCR di Ispra al convegno di Oggebbio)
ci vuole maggiore chiarezza!
altro che pensa alla salute!!
ciao
A Mestre però siamo al 137° giorno sopra i fatidici 50 microgrammi dal 01/01/2005... Oggi siamo al 299° giorno, quindi siamo stati per quasi il 50% dell'anno sopra il valore limite... Oggi qui in centro a San DonÃ*, tornando a casa dal liceo ho visto che c'era una nebbiolina quasi invisibile, sono indeciso se era foschia (che però nei campi non c'è) o PM10 sopra i 100 microgrammi...
Ultima modifica di Bellunese; 21/02/2006 alle 19:14
PM10 ancora in aumento (Belluno quasi a quota 50), tranne Mestre che stranamente cala...
Ultima modifica di Bellunese; 21/02/2006 alle 19:14
Segnalibri