Originariamente Scritto da stefano_1991
Secondo me è sotto zero...![]()
![]()
![]()
![]()
GFS fa sempre così... a 10000 ore ti posta carte da sballoOriginariamente Scritto da sgamasnow
e poi man mano che ti avvicini al fatitico giorno, sparisce
improvvisamente tutto![]()
Son 2 anni (cioè da quando le guardo) che fan così![]()
Il bello è che le situazioni migliori sono quelle che spuntano all'ultimo minuto, a pochi giorni (se non ore) dall'evento.Originariamente Scritto da stefano_1991
![]()
![]()
Ragazzi state calmi
Gfs non vede, ma ecmwf...
72hr
96hr
120hr
144hr
168hr
State buoni...![]()
Be in 6 ore avere quelle precipitazioni non e' male. Io firmereiOriginariamente Scritto da reppino
Comunque quello che vede gfs non combacia con ecmwf.
A mio modesto parere credo che ecmwf veda prima il peggioramento. Ora vi faccio vedere:
questa situazione la vedono entrambi...
Ma e' lo sviluppo della situazione mostrata che e' diversa, attenzione:
E fin qua tutto ok, proseguo...
La posizione della 576 e' molto diversa, per non parlare del run seuccessivo...
per gfs scompare tutto il lavoro per entrare in Francia. E' impossibile...![]()
Ora sì che ci vorrebbe una spallata del famigerato hp delle Azzorre, in modo da spingere la saccatura verso est...bah, vediamo, c'è ancora tempo; di questi tempi poi le sorprese sono sempre dietro l'angolo.Originariamente Scritto da The man in the plans
![]()
Sai qual è la differenza principale e più importante? Che GFS vede entrare quello che rimane di "Florence" nello scenario a 96-120 ore, ECMWF assolutamente no.Originariamente Scritto da The man in the plans
La stagione degli uragani è così: prendere o lasciare![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri