sto per preparare un piccolo report, se aveste qualche informazione relativa all'analisi sinottica dell'evento appena trascorso ne sarei lieto, la inserirei sul sito citando l'autore e/o la fonte.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' mica Maike?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ciclone Nora![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Le depressioni che ci hanno interessato sono state due prima MAIKE e poi NORA.
Ste![]()
"L'alba č meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In veritā non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
si ma Nora ha prodotto il grosso e le alluvioni(forse solo la liguria è stata colpita per bene da Maike)
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
quindi era nientemeno che un ciclone mediterraneo??
l'ultimo di cui ho memoria erano Tatjana () nel febbraio 2002 e ovviamente Josefine dell'ottobre 2000
![]()
io ne ricordo altri![]()
Ines2004-Kirsten2004-berhard2005-Zeo2005-Yuna2006-Theres2006
qui perÃ˛ non devono aver fatto nulla se no me ne ricordereiOriginariamente Scritto da boyroma18
![]()
bo nn ricordo che zone hanno colpito maggiormente,ma forse non te..Zeo per esempio(dic2005)ha portato mi pare oltre 220 mm in sicilia in un giorno,trombe d'aria e trombe marine..
Kirsten(nov2004)un autentica tempesta sull'adriatico e alluvioni in puglia se non sbaglio
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 18/09/2006 alle 09:18
Segnalibri