Sono d'accordo con te.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Ripensando a Giugno: ricordo in particolare di essere stato sfiorato da un temporale grandigeno proveniente da Nord(per la mia zona e' rarissimo che porti grandine da quella direzione) e udite, udite c'era la temperatura di 10C alle 3 del pomeriggio.
Poi c'e' stata la 3a decade con la prima visita di una hp sub-tropicale marittima e' lei sa meglio di me come furono quei giorni qui in pianura.
Luglio me lo sono goduto in vacanza e sa bene anche lei colonnello come si prende la meteo in vacanza
Tuttavia non perdevo mai il bandolo della matassa e purtroppo quando tornai a casa(3a decade) sapevo di trovare condizioni non gradite: un bel cammello e 38C di massima!
Infine c'e' stato Agosto.
Un mese veramente bizzarro: piogge estese che si sono ripetute a brevi tornate. In particolare ricordo il 16 quando caddero 55mm in neanche 24 ore.
Poi ci fu il tempo dell'Africa al sud e fresco al nord e infine un hp africano.
Insomma questa, carissimo Colonnello, e' stata davvero un'estate "movimentata" meteorologica e speriamo che il tutto non si riperquoti sull'inverno prossimo.
![]()
Si parla, .... eccome se si parla nei forum dell'estate appena trascorsa Colonnello.Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Quasi tutti si lamentano perchè è stata un'estate soprammedia per l'ennesima volta, nonostante la prima settimana di giugno freddissima e buona parte di agosto fredda.
Non parliamo poi di come l'hanno definita tutti i forumisti del nord ovest: "un' estate desertica"!!!!
Io non mi lamento invece, quest'estate in fondo non mi ha deluso più di molte altre, .... anzi diciamo che agosto con la sua dinamicitÃ* mi ha ripagato del rovente mese di luglio, uno dei più caldi a memoria d'uomo nella mia zona.
![]()
qua non ricordo un'estate così arida a mia memoria (25 anni)Originariamente Scritto da OscarBS
non ho MAI visto morire le piante e/o perdere le foglie completamente rinsecchite nei primi giorni di agosto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le posto i miei dati Colonnello:Originariamente Scritto da mario.giuliacci
Giiugno ha chiuso con media di 22,9, +1,3°C dalla 60-90
Luglio ha chiuso con media a 26,2, +2,9°C dalla 60, 90, Luglio più caldo di sempre qui da me.
Agosto ha chiuso con media a 21,0, -1,4°C dalla 60-90.
L'estate ha chiuso a +0,9°C dalla media 60-90. Sul termine eccezionale la discussione è sempre aperta, ma mi lasci passare un "molto calda" per le mie zone.
Un salutone!![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ecco appunto.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
forse avevo interpretato male la tua fraseOriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
è stata un'estate nelle sue anomalie sopportabile. Ogni estremo ha avuto una durata accettabile. Uao, ma qua scrive il colonnello
Aggiungo di seguito gli scarti termici ufficiali di Ghedi (BS) rispetto alla media OMM di riferimento:Originariamente Scritto da OscarBS
Giugno: +2.0
Luglio: +2.8
Agosto: -1.2
Bilancio finale : +1.2 rispetto alla media.
![]()
Segnalibri