Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82
    Toffa77
    Ospite

Predefinito Re: Ma nessuno parla più dell’estate appena passata?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    grazie colonnello!

in effetti è stata un'estate particolare: un inizio di giugno freddo, subito dimenticato da un seguito del mese tropicale, dal luglio più caldo da 250 anni a questa parte e da un agosto fresco.

senza dimenticare la siccitÃ* che ha afflitto l'estremo NW.

sicuramente un'estate da ricordare.
    Sono d'accordo con te.

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Ripensando a Giugno: ricordo in particolare di essere stato sfiorato da un temporale grandigeno proveniente da Nord(per la mia zona e' rarissimo che porti grandine da quella direzione) e udite, udite c'era la temperatura di 10C alle 3 del pomeriggio.
    Poi c'e' stata la 3a decade con la prima visita di una hp sub-tropicale marittima e' lei sa meglio di me come furono quei giorni qui in pianura.
    Luglio me lo sono goduto in vacanza e sa bene anche lei colonnello come si prende la meteo in vacanza
    Tuttavia non perdevo mai il bandolo della matassa e purtroppo quando tornai a casa(3a decade) sapevo di trovare condizioni non gradite: un bel cammello e 38C di massima!
    Infine c'e' stato Agosto.
    Un mese veramente bizzarro: piogge estese che si sono ripetute a brevi tornate. In particolare ricordo il 16 quando caddero 55mm in neanche 24 ore.
    Poi ci fu il tempo dell'Africa al sud e fresco al nord e infine un hp africano.
    Insomma questa, carissimo Colonnello, e' stata davvero un'estate "movimentata" meteorologica e speriamo che il tutto non si riperquoti sull'inverno prossimo.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    Strano, perché se fosse stata veramente “eccezionale”, allora ancor oggi dovrebbe essere stata ancora argomento di discussione sia su questo che su altri forum! Ebbene vi preannuncio un dossier ..“rovente” sull’argomento” e che comparirÃ* entro 2-3 giorni sul sito del CEM, a mia firma (www..meteo.it: spero di non incorrere nelle ire dei “soliti” che dicono che è pubblicitÃ* “illecita”). Il tutto.. anche per togliermi qualche sassolino dalle scarpe!
    Si parla, .... eccome se si parla nei forum dell'estate appena trascorsa Colonnello.
    Quasi tutti si lamentano perchè è stata un'estate soprammedia per l'ennesima volta, nonostante la prima settimana di giugno freddissima e buona parte di agosto fredda.

Non parliamo poi di come l'hanno definita tutti i forumisti del nord ovest: "un' estate desertica"!!!!

Io non mi lamento invece, quest'estate in fondo non mi ha deluso più di molte altre, .... anzi diciamo che agosto con la sua dinamicitÃ* mi ha ripagato del rovente mese di luglio, uno dei più caldi a memoria d'uomo nella mia zona.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Non parliamo poi di come l'hanno definita tutti i forumisti del nord ovest: "un' estate desertica"!!!!
    qua non ricordo un'estate così arida a mia memoria (25 anni)

non ho MAI visto morire le piante e/o perdere le foglie completamente rinsecchite nei primi giorni di agosto
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mario.giuliacci
    Strano, perché se fosse stata veramente “eccezionale”, allora ancor oggi dovrebbe essere stata ancora argomento di discussione sia su questo che su altri forum! Ebbene vi preannuncio un dossier ..“rovente” sull’argomento” e che comparirÃ* entro 2-3 giorni sul sito del CEM, a mia firma (www..meteo.it: spero di non incorrere nelle ire dei “soliti” che dicono che è pubblicitÃ* “illecita”). Il tutto.. anche per togliermi qualche sassolino dalle scarpe!
    Le posto i miei dati Colonnello:
    Giiugno ha chiuso con media di 22,9, +1,3°C dalla 60-90
    Luglio ha chiuso con media a 26,2, +2,9°C dalla 60, 90, Luglio più caldo di sempre qui da me.
    Agosto ha chiuso con media a 21,0, -1,4°C dalla 60-90.
    L'estate ha chiuso a +0,9°C dalla media 60-90. Sul termine eccezionale la discussione è sempre aperta, ma mi lasci passare un "molto calda" per le mie zone.
    Un salutone!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    qua non ricordo un'estate così arida a mia memoria (25 anni)

non ho MAI visto morire le piante e/o perdere le foglie completamente rinsecchite nei primi giorni di agosto
    Ecco appunto.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Ecco appunto.
    forse avevo interpretato male la tua frase
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

è stata un'estate nelle sue anomalie sopportabile. Ogni estremo ha avuto una durata accettabile. Uao, ma qua scrive il colonnello

Menzionato
    0 Post(s)

Si parla, .... eccome se si parla nei forum dell'estate appena trascorsa Colonnello.
    Quasi tutti si lamentano perchè è stata un'estate soprammedia per l'ennesima volta, nonostante la prima settimana di giugno freddissima e buona parte di agosto fredda.

Io non mi lamento invece, quest'estate in fondo non mi ha deluso più di molte altre, .... anzi diciamo che agosto con la sua dinamicitÃ* mi ha ripagato del rovente mese di luglio, uno dei più caldi a memoria d'uomo nella mia zona.

Aggiungo di seguito gli scarti termici ufficiali di Ghedi (BS) rispetto alla media OMM di riferimento:

Giugno: +2.0
    Luglio: +2.8
    Agosto: -1.2

Bilancio finale : +1.2 rispetto alla media.

Bava di vento L'avatar di reppino
    Menzionato
    0 Post(s)

... più che un dossier sulla passata (maledetta) estate mi aspettavo una bella proiezione sui prossimi mesi invernali vabbé vada per il dossier
    Ultima modifica di reppino; 18/09/2006 alle 21:19
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •