http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Qui a Sondrio il 25 e 26 ottobre 2003 furono due giornate serene ma con minime veramente interessanti:
25/10: -2.8°/+10.5°
26/10: -3.3°/+10.2°
Ovviamente furono due mattine dal "sapore" prettamente invernale, con due intense brinate !![]()
![]()
Il 24/10/2003 nevicò misto ad acqua fin sul Lungomare, a Trieste. Cosa non da poco perché in generale al Castello di Miramare (dove mi posizionai a guardare i fiocchi cadere) nevica veramente di rado! Neve nei rioni carsici e fiocconi secchi dalle frazioni a 350 msm in su!
Il 25 mi fiondai su a Tarvisio dove gli estremi (cito dati ufficiali) furono -10° / -1° in una giornata di ghiaccio in cui mi sono goduto il Sole (cielo terso, effetto albedo fantastico!) fino a tardi (oltre ad essere solo un mese dopo l'equinozio, c'era ancora l'ora estiva!) illuminare 30, dico TRENTA, centimetri di neve in città, a 700 msm
Quell'episodio fu semplicemente mitico, per l'estremo NE![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri