Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: 20 settembre 1977: inverno al Nord, estate al Sud

la 2a parte del mese si, la prima fu molto calda

e kmq preannunciava un Ottobre CALDISSIMO e una prima parte di Novembre da caldo record

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma nessuno mette mai una carta del '56, quando nevico anche da me con neve a terra per due-tre giorni è cittÃ* ricoperta di bianco? Ogni quando viene un inverno così?

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ogni 50-80 anni temo ... per il Centro-Sud irripetibile

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

il 2-3 dic 2005 vi fu scirocco nella PP specie orientale,e cmq amche dove qui pioveva c'era +1 ,nel bresciano anche +3+4 ! quindi nessun braccettonon è un eccezione il 12 gennaio 78, anche il 3-12-05 , o il 9-12-90, neve a milano ,pioggia dall'adda verso est,diciamo che con lo scirocco milano batte ghedi di almeno 3° nelle massime inferiori. anche il 27 gennaio il cuscino ha ceduto prima li',per quello stefano odia l'atlantico e noi lo amiamo. numerosi i casi con scirocco con milano 3°inferiori a ghedi in inverno.nel 77-78 mica ci fu solo quell'episodio,un 4-5 volte neve a milano e pioggia mista o pura nel bresciano.
    se no stefano mica era un estista

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Luca siamo perfettamente d'accordo sulle configurazioni ottime per noi, che non cambiano poi di molto tra Milano e Brescia. Il giusto mix di freddo e neve ce le hai solo con le carte che hai mostrato.
    tra di voi l'abisso è che in assenza di quelle configurazioni, LUI preferisce l'atlantico a manetta nevoso-piovoso che un inverno freddo secco, e te opposto,godevi nel gobico 2001-2 come noi nel magico 00-01

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    tra di voi l'abisso è che in assenza di quelle configurazioni, LUI preferisce l'atlantico a manetta nevoso-piovoso che un inverno freddo secco, e te opposto,godevi nel gobico 2001-2 come noi nel magico 00-01
    Corrado, sei eccezionale con questa terminologia tutta tua...
    Dai che prima o poi un inverno come diciamo noi ce lo farÃ*..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    Ora ho un po' rivalutato la situazione. Il 2001-02 mi piacque ai tempi solo perchè venivamo da un "non inverno" come lo 00-01. Però a distanza di anni, posso facilmente dire che il 2001-02 fu uno schifo d'inverno. Certo tra lo 00-01 e lo 01-02 è una bella lotta... dire qual è stato il più brutto... lo 00-01 lo salvo per la nevicata di Natale, non capita tutti gli anni. Però passare gennaio e febbraio con pioggia e 12°C, non è il massimo della mia aspirazione. Sì, poi ogni tanto arriva la nevicata marcia....però nel complesso è un inverno che fa pena, anche se nevica. E penso che anche Luca sia d'accordo dopo aver vissuto un VERO inverno come lo 05-06.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucacb
    Atlanticofilo convinto da Marzo a Novembre... l'inverno per me è sacro, e dev'essere inverno e questi per me sono gli elementi clou: neve, freddo, nebbia.
    Io, ti ripeto, la pioggia e/o il tempo mite dopo la neve li ODIO, il mio sogno è l'alternarsi di nevicate e periodi sereni, freddi e nebbiosi con inversioni termiche come piacciono a noi....
    Poi ovviamente, ad un inverno come il 99/00 et similari allora preferisco un inverno Atlantico, almeno nevica.... così come il 01/02...si freddo, ma sempre sereno e neanche la nebbia.....

Insomma ci siamo capiti: 05/06 a vita, sopratutto se ci avesse centrato l'irruzione fredda del 23 Gennaio

Ciao!
    Niente da dire... abbiamo gli stessi gusti!
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey
    ma penso che le hai avute per albedo

anche Luca Thor in quei giorni, per albedo, ha registrato un ottimo -13.8, li la t.° più bassa dal Febb 91
    Sicuramente i valori registrati a 2 m. qui nel fondovalle (a meno di 300 m. di quota) e appunto anche inferiori in taluni casi ai -15° (qui vicino a Caiolo si sono toccati quasi i -18° !) sono dovuti anche all'effetto albedo di circa una quindicina di cm. di neve al suolo, ma ripeto i miei -11.3°, valore comunque notevole, l'ho registrato con sensore a norma ma a oltre 3 m. sopra il mio terrazzo, al 3° piano !

Insomma, li' l'effetto albedo non sussisteva e quindi si trattava di freddo vero (e che freddo !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Niente da dire... abbiamo gli stessi gusti!

... lui l'atlantico lo ama(meglio se con irruzioni fredde,ma piuttosto che il secco perenne...), te no (tranne eccezioni,come hai detto te.) se avete gli stessi gusti,allora anche te preferisci pioggia con +1+5 a un gennaio secco?

un altra cosa che brescia non accorda con milano: qui non ha piovuto con +12 in inverno 00-01,e le nevicate marce furono solo il 28 feb e 1 marzo,perche' poco consistenti,ma meglio che il feb-mar 2006

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •