Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 785

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2006/2007: topic "ufficiale" di analisi e previsione

Complimenti per l'analisi dettagliatissima ovviamente

provo a dire qualcosa, per altro giÃ* scritto qui e su MTG, per quello che prevedo per il prox inverno

sono semplicemente considerazioni di un semplice appassionato e sensazioni, non certo una previsione dettagliata come la tua di elevato valore

in pratica, non si distoglie molto da quello che hai previsto tu

ritengo possibile che anche quest'anno, la Russia Occidentale e la Siberia possano raffreddarsi bene, tuttavia non subito le nostre zone ne risentiranno del raffreddamento

come nel 2002 infatti (anche se li era Atlantico a Dicembre, non tanto VP) la prima parte dell'Inverno la prevedo mite, non troppo calda ma mite, un pò sopramedia ma con prime incursioni invernali verso la metÃ*/fine mese

anche la prima parte di Gennaio passa così, dalla seconda inizia a sentirsi il freddo, mi auguro però di natura Continentale

Febbraio sfoga sul Mediterraneo con incursioni Artiche e 1-2 incursioni Continentali intense/molto intense se ci va di c.ulo ... non tutto il mese freddo ma 1-2 decadi molto fredde, Marzo potrebbe continuare con questo trend che la QBO, ormai invertita di segno, comincia a dare i suoi frutti più intensi

in pratica, non credo ad un inverno prolungato e freddissimo ma con un periodo di 2-3 decadi che potrebbe essere parecchio freddo, un discreto inverno che con un pò do fortuna potrebbe riversarci sorprese

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Ho dato uno sguardo a ciò che hai scritto e pare molto molto interessante, ma d'altronde non ne dubitavo minimamente.
    Quando sarò un po' più lucido domani (ops, oggi) pomeriggio, me lo leggerò tutto d'un fiato.

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey
    come nel 2002 infatti (anche se li era Atlantico a Dicembre, non tanto VP) la prima parte dell'Inverno la prevedo mite, non troppo calda ma mite, un pò sopramedia ma con prime incursioni invernali verso la metÃ*/fine mese

anche la prima parte di Gennaio passa così, dalla seconda inizia a sentirsi il freddo, mi auguro però di natura Continentale

Febbraio sfoga sul Mediterraneo con incursioni Artiche e 1-2 incursioni Continentali intense/molto intense se ci va di c.ulo ... non tutto il mese freddo ma 1-2 decadi molto fredde, Marzo potrebbe continuare con questo trend che la QBO, ormai invertita di segno, comincia a dare i suoi frutti più intensi

in pratica, non credo ad un inverno prolungato e freddissimo ma con un periodo di 2-3 decadi che potrebbe essere parecchio freddo, un discreto inverno che con un pò do fortuna potrebbe riversarci sorprese

Non so se tu sia un sensitivo... ...ma al momento rispecchia appieno la mia idea sull'andamento dei 3 mesi. L'unico dubbio è sull'estrazione dell'aria fredda da cui, spero, attingeremo.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Preferirei il freddo nel periodo con minor luce dell'anno, cioè dicembre, ma se viene in febbraio mica lo butto...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Immenso blizzard! Applausi a scena aperta per questo messaggio!
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

io ci metterei la firma ad un bis del 02/03 ma non credo entusiasmi gran parte dei forumisti!

anzi! cosi fosse, ci sarabbero suicidi di massa sul forum a stare 2 mesi quasi sempre senza freddo....a meno che per qualche fortuita combinazione non si riesca a pescare meglio il freddo che stazionerebbe sulla Russia sino alle porte dei balcani

ricordiamoci il super gelo del Dic02 che fece a Belgrado impedito a gingere da noi da uno SCAND+ duro a morire.

o l'ondata di freddo smorzata di Gen03

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina
    io ci metterei la firma ad un bis del 02/03 ma non credo entusiasmi gran parte dei forumisti!

anzi! cosi fosse, ci sarabbero suicidi di massa sul forum a stare 2 mesi quasi sempre senza freddo....a meno che per qualche fortuita combinazione non si riesca a pescare meglio il freddo che stazionerebbe sulla Russia sino alle porte dei balcani

ricordiamoci il super gelo del Dic02 che fece a Belgrado impedito a gingere da noi da uno SCAND+ duro a morire.

e gia un 2002/2003 in particolare febbraio, non so cosa darei...da vera pianura russa.

Cmq neve per tutti sarebbe il max, anche se difficile
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando entrò fece comunque male, anche se non dappertutto.
    Lavoravo ai 3500 metri di quota, ricordo che fino a 1000 metri c'erano ancora i prati verdi.
    Poi arrivò ai primi del mese l'aria gelida; non fece sfracelli solo per un colpo di sfiga.
    Anche il prudente Caroselli parò di nuovo 85!

C'est la vie...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Il 2002/03 lo ricordo come l'inverno dei "se" e dei "ma" ... potenzialmente poteva fare sfracelli e non fece nulla. Il peggiore inverno degli ultimi 8 anni, almeno qua.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Il 2002/03 lo ricordo come l'inverno dei "se" e dei "ma" ... potenzialmente poteva fare sfracelli e non fece nulla. Il peggiore inverno degli ultimi 8 anni, almeno qua.

Inverno pessimo...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •