calotta praticamente assente sul lato europeo![]()
La solita fortuna!Originariamente Scritto da Markuz!*
![]()
![]()
![]()
I cambiamenti continuano...
non potrebbe essere però dovuto ad un'estate più tempestosa in loco? intendo... magari altre estati è stata così sottile ma non ce n'eravamo accorti perchè non vi erano state tempeste a "smuovere" la calotta...![]()
Allora si organizza una crociera MeteoNetwork?![]()
Progetto fantasioso…
Di primo acchitto mi sembra un pò assurda come ipotesi.Originariamente Scritto da gregory
La calotta che viene smossa dalle tempeste è un pò difficile se quest'ultima
è ben spessa ed uniforme.
Naturale che se lo spessore del ghiaccio e la compattezza fossero state
irrisorie a quel punto una tempesta o anche del brutto tempo con vento e mare mosso potrebbero aver frantumato alcune zone ma,a mio avviso,non
credo che sia questo il problema.
Io mi auguro che possa prevalere la teoria di un nuovo raffreddamento,dopo
anni ed anni in cui il riscaldamento è stato una costante.
I gas emessi,l'inquinamento,hanno contribuito sempre e soltanto a rendere il
clima più ostile e la temperatura media più elevata;nonostante ciò abbiamo potuto osservare come estremi di freddo,improvvise nevicate record ed eventi epocali si siano ugualmente ripetuti in varie parti del mondo,pur sotto una campana più calda di 100 anni fa.
Mi auguro,senza che si arrivi a fenomeni troppo estremi,che il tanto odiato
inquinamento possa produrre un inversione di tendenza,ripristinando condizioni migliori per l'idrografia mondiale(vedi ghiacciai ad esempio).
Un pò come quando esplodono grandi vulcani:dapprima caldo,ceneri etc etc ma poi,la nube tossica e densa oscura tutto e portÃ* conseguenze sul cliam raffreddando le temperature.
L'ipotesi è studiata anche dagli scienziati:i più parlano di un riscaldamento
continuo ma alcuni ritengono di poter credere in una nuova glaciazione(estremizzando) o in un periodo di raffreddamento.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
non so quale sia il risvolto peggiore per il Pianeta...Originariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
con l'altra ipotesi si fa la fine dei dinosauri... gelare sotto una copertuira compatta! scherzo amico...
![]()
![]()
Segnalibri