a Roma si stanno alternando rovesci monsonici,con vento moderato e visibilita' ridottissima..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Mia zia, zona Eur Marconi, ha la linea telefonica isolata!Originariamente Scritto da boyroma18
![]()
anche qui forte diluvio finoa poco fa...strade che erano come fiumi in piena...ora relativa pausa...
ultim'ora televideo: 25/09 17:01 MALTEMPO Un violento temporale abbattutosi sulla capitale ha provocato allagamenti, incidenti e numerosi danni.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Con la discesa e l'ampiamento del minimo sono arrivate le abbondanti piogge sui settori centrali.
La disposizione dei venti non è ancora orientata in maniera netta ad occidente,quanto meno qui nelle zone centrali,mentre in mare aperto tira
più intenso un W/NW.
Fondamentale è stato l'ampiamento del minimo e anche la localizzazione che ha permesso di convogliare una ritornante orientale coadiuvata dalle masse d'aria umide e cariche presenti ed in fieri sul mare,catalizzate dai promontori e dai settori anitappennici costieri e dell'interno.
Situazione interessante nel basso lazio con temporali elettrici e pioggia di ottima fattura,quanto meno qui nella mia cittÃ*.
Ottimo per cercare di colmare il gap pluviometrico.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Fino ad ora 24mm...l'acqua è arrivata..
http://ermadeo.altervista.org/nowcas...antage_Pro.htm
Temporale che mi ha scaricato ben 27 mm in 20/25 minuti oggi verso le 17:45, poi pausa e nuovo temporale ancora in corso dalle 19:30...![]()
piove moderato con diverse fulminazioni, vento semnpre da SE e mite, circa 18°C, superati i 50 mm; non troppo rispetto a quanto sta facendo qui vicino!
![]()
![]()
Enrì comprate la stazione invece de linka' la mia!!!Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
![]()
Si qui piove debole ma al momento saliti a 30.5mm!!!
![]()
Segnalibri