Premetto che non mi auguro piogge torrentizie ma dal satellite mi sembra tutto un po' moscietto...o no ??
Sicuramente mi sbaglio..
Guardate la "coda di topo" dietro la cella siciliana, al momento la più gagliarda...
http://digilander.libero.it/vtmedri/...del_giorno.htm
![]()
Davvero impressionante!Sembra puntare verso Calabria e Campania!
....difficile da dire,
c'è molto in formazione in questo momento,
sulla totalitÃ* del Tirreno e sul Mar ligure.....
Aspettiamo,
ancora molta l'energia disponibile....![]()
Gibbo![]()
dipende che intendi per Tirreno..se intendi il Lazio,ad esempio,non
aspettiamoci cose incredibili.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ma quella "coda del topo" non potrebbe essere una roll cloud megalunga provocata dall'aria più fredda in avanzamento verso SE???Le flanking line possono essere così strette, lunghe e parallele di sezione?
E poi perchè nessuno siciliano sta facendo nowcasting? Ero così curioso di sapere che stava facendo sulla Sicilia occidentale.....![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
flanking line?Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
Cmq per vedere piogge migliori nel lazio,per rispondere ad Enrico,bisogna
aspettare che il minimo scenda e si amplifica,in modo tale che il vento si
direzioni maggiormente dai quadranti occidentali.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
a Roma si stanno alternando rovesci monsonici,con vento moderato e visibilita' ridottissima..
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Mia zia, zona Eur Marconi, ha la linea telefonica isolata!Originariamente Scritto da boyroma18
![]()
anche qui forte diluvio finoa poco fa...strade che erano come fiumi in piena...ora relativa pausa...
Segnalibri