Risultati da 1 a 8 di 8
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Possibile onda anomala Africana ai primi di Ottobre

... mmm ... ... ...

per dirla in breve: ennesimo anno che l'Autunno stenta ad entrare decentemente nella prima parte, che sia ormai la normalitÃ* non lo so sta di fatto che GFS (ma tutti i modelli ormai) indicano per i primi giorni del mese di Ottobre una rimonta Sub-Tropicale per via di un vortice depressionario in pieno Atlantico che ovviamente non riesce a traslare prima di far risalire di nuovo una bella brodaglia ...

in pratica, oltre ai 2 peggioramenti (tosti però) di questo Settembre, Autunno non ce n'è stato e anche questi 2 peggioramenti che abbiamo avuto (per la veritÃ* il 2o è quello in avvio) son peggioramenti che negli ultimi anni si son visti addirittura in Estate ! Guardate l'Agosto 2005, ci son peggioramenti da +8+10 sparsi per la penisola !

son ormai deluso dalla stagione autunnale da quando seguo la meteo (dal 2001) e non mi sorprende ormai che anche questo passi allo stesso modo degli altri ... mi chiedo solo se entro Novembre entri un peggioramento degno di questo nome (GPTS gialli diffusi e isoterme fra +5 e +10, non mi sembra di pretendere troppo ... !!!)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Possibile onda anomala Africana ai primi di Ottobre

L'autunno 2002, fu l'unico degno di chiamarsi autunno... poi in effetti dal 2001 sono stati tutti autunno piuttosto deludenti dal punto di vista precipitativo e termico.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    L'autunno 2002, fu l'unico degno di chiamarsi autunno... poi in effetti dal 2001 sono stati tutti autunno piuttosto deludenti dal punto di vista precipitativo e termico.
    L'autunno 2003 no di certo (ottobre, novembre e dicembre sono stati piovosissimi), e a fine ottobre qualche fiocco (seppur senza accumulare ovviamente) è riuscito a raggiungere la pianura piemontese.
    Ultima modifica di sgama; 25/09/2006 alle 17:54

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    In alcune zone del NW quest'anno (per adesso) dal punto di vista precipitativo non ci si può lamentare...

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diego77
    In alcune zone del NW quest'anno (per adesso) dal punto di vista precipitativo non ci si può lamentare...
    No di certo, se continua questo trend siamo a cavallo!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

non parlavo delle prp (che in eftetti tutti gli ultimi autunni hanno registrato ottime prp) ma termicamente Settembre e Ottobre ormai son diventati tardo estivi

speriamo solo che la prox cammellata non sia così severa

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vava
    Ospite

Questo settembre è di stampo agostiano, come agosto era di stampo settembrino (o ottobrino?).
    Però le temperature medie di agosto e settembre, presi insieme, superano sicuramente la norma... è questo il problema!

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    Questo settembre è di stampo agostiano, come agosto era di stampo settembrino (o ottobrino?).
    Però le temperature medie di agosto e settembre, presi insieme, superano sicuramente la norma... è questo il problema!
    Ti quoto, hai toccato perfettamente il problema....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •