L'avevo proposta tempo fa questa profezia dei Maya. C'è mio fratello che è appassionato di questa civiltÃ*, mi racconta di tutto.
E devo dire che un pò mi fa pensare, hanno indovinato parecchi avvenimenti in passato....
"Gregg Braden sostiene che per alcuni giorni la Terra smetterÃ* di ruotare e poi inizierÃ* a farlo in senso opposto.
Se il pianeta smetterÃ* temporaneamente di ruotare avrÃ* una metÃ* illuminata e l'altra metÃ* al buio, e questo fenomeno è descritto migliaia di anni fa dagli antichi".
[…]
"RISULTATI POSSIBILI
1. Si avrÃ* l'impressione che il tempo scorra più velocemente man mano che ci si avvicina al Punto Zero. Un giorno di 24 ore apparirÃ* come un giorno della durata di circa 16 ore o meno."
Va anche bene le teorie più astruse, creative e immaginifiche possibili (e con questo, si badi bene, non voglio necessariamente screditare il sapere degli antichi Maya....che ne sapevano di cose, ma molte forse sono state "cancellate" e tante altre andrebbero in primis INTERPRETATE),
ma che si scardini i basilari principi di logica....questo mi sempra davvero troppo. Anche i profani dovrebbero sapere che se la velocitÃ* di rotazione della Terra rallenta, allora pure la lunghezza temporale naturale (non quella convenzionale dei nostri orologi, bensì quella scandita dall'alternarsi di dì e notte) dovrebbe rallentare e non accelerare come sostenuto nella teoria di Braden.
In questo senso invito a prendere in considerazione 2 begli esempi tratti dalla fantascienza che parlano proprio degli effetti di un ipotetico arresto della rotazione terrestre: un episodio del mitico serial "Ai confini della realtÃ*" ("Il sole a mezzanotte") e un bel racconto del maestro di fantascienza britannico J.G.Ballard dal titolo "Il giorno senza fine", dove descrive gli effetti di questo fenomeno sulla psiche dei protagonisti del racconto....![]()
Io non so se sara cosi o no, molte teorie si sn sempre sostenute e mai avverate....ma permettetemi una battuta
....l'unica cosa positiva che non avremo piu problemi in INVERNO....venti dalla russia per tutti![]()
![]()
![]()
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
mischiate verita',le onde di schumann esistono, con tante falsita'. praticamente dice di alcune verita' mischiandole a delle falsita',con l'obiettivo di screditare anche le poche verita' elencate. è un vecchio trucco per rendere meno acessibili certe verita
certo che io mai vorrei che il sole nasca a ovest,anceh perche'mi vedrei le perturbazioni venire dall'est e non piu dal mio atlantico!
![]()
dico soltanto che alcuni anni fa cercando qua e la sul web avevo scoperto una teoria che, per il 12-12-2012, prevedeva lo sbarco sulla terra di milioni di navicelle aliene che, secondo questa teoria, giÃ* da diversi anni sono posizionate all'interno del nostro sitema solare e sono in contatto coi governi mondilai.....![]()
![]()
![]()
![]()
Nient'altro previsto per il 12/12/2012??![]()
...ma non siamo nel 2006????? eppure il sole non sorge ad ovest.....o sono 3 anni che non me ne accorgo3. Il Punto Zero o un'inversione dei poli magnetici probabilmente accadrÃ* presto, nel giro di pochi anni. Potrebbe sincronizzarsi con il bioritmo terrestre di quattro cicli che ha luogo ogni 20 anni il 12 Agosto. La prossima ricorrenza è il 12 Agosto 2003. L'esperimento Philadelphia e il Progetto Montauk (segreto viaggio militare nel tempo) chiusero il 12 Agosto/bioritmo ventennale.
4. Si dice che dopo il Punto Zero il sole sorgerÃ* ad ovest e tramonterÃ* ad est, approssimativamente. Avvenimenti passati di questo cambiamento sono stati ritrovati in antiche rilevazioni.
5. E' interessante sapere che il Nuovo Ordine Mondiale si avrÃ* entro il 2003.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
interessante,ne ho giÃ* sentito parlare e ritengo che le ere glaciali passate possono essere proprio causa di simili situazioni.
queste ultime teorie invece non trovano riscontro nel tutto.Originariamente Scritto da Alessandro86
Ehh... si è vero... non c'è più la mezza stagioneOriginariamente Scritto da Alessandro86
![]()
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Sono almeno 2.000 anni che ogni tanto spuntano 'ste stronzate...![]()
Segnalibri