Visti gli spaghetti della mia zona, credo anch'io che bisognerÃ* arrivare intorno alla metÃ* del mese per avere delle minime under 10..Originariamente Scritto da stefano_1991
![]()
Ai vart semp ant l'aria
che schifo di carte
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Gravin? Ti spaventa l'HP ad ottobre abbinato a un po' di zonalitÃ* alta? Praticamente non c'è autunno degli ultimi secoli che non si sia vista una configurazione di questo tipo...
Certo, era meglio una bella saccatura con ingresso di correnti fredde, che avrebbero permesso alla ferita di restare aperta per un bel po', ma sinceramente qualche bella giornata, con notti decisamente fresche e massime attorno ai 20°C non mi dispiacerebbe vederla, specie dopo i 318 mm e la "maccaja" perpetua di settembre...
Originariamente Scritto da roby4061
Io sono in media (anzi, ad essere pignoli sono in surplus di ben 9.4 mm!), ed esigo di chiudere l'anno in media!
![]()
Ultima modifica di sgama; 02/10/2006 alle 13:31
Boh......io certe cose le ho scritte più volte anche commentando un'analisi del bravissimo Montel-na. Ho sempre fatto il bagno nelle ore centrali fino al 18-20 di ottobre un pò tutti gli anni dopodichè nella terza decade del mese arrivava la prima vera irruzione fredda e non si poteva più andare in giro con le maniche corte. Lo so, è un'analisi meteo pseudo popolare ma le carte mi stanno dando ragione dopo aver invece mostrato scenari esaltanti. Tutto ciò senza chiamare in causa i tanti citati fattori teleconnettivi. Aspettiamo quindi ancora almeno 15 giorni.
E domani ancora temp. più alte e tanto mareeeeeeeeeee!!!(speriamo di vedere qualche bel bikini).
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh, con il passaggio di una +6°C a 850 hPa cessati gli effetti favonici alcune zone di pianura dell'Alessandrino, Vercellese e Novarese minime sui +8/+9°C le possono fare senza problemi, magari ad essere tiepide saranno le massime che punteranno ancora verso i 20-21°C (che poi sono un paio di gradi sopra le medie di inizio mese, cosa che con il cielo sereno ci può stare benissimo), compariranno anche le prime nebbie (in banchi) e le prime foschie...
Ciao
Originariamente Scritto da galinsoga
Dopo un mese come quello di settembre scorso ESIGOdepressioni a gogò.
Ed invece, quasi sicuramente, mi ritroverò immerso in un'insignificante palude barica almeno sino al 10-15 ottobre..
E' mai possibile che debba affidare le mie aspettative piovose a cavetti miseri, come quello di domani, nel pieno della stagione delle piogge?
Se continua così chiudiamo con deficit pluviometrico prossimo al 50%.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
A livello termico penso che avremo comunque un bel tracollo dalla caldazza umidiccia di questi giorni.
Ed è giÃ* tanto.
Originariamente Scritto da simone3500
Simone, per come siamo messi, non potrebbe essere diversamante.
Si sta viaggiando su valori di 7-8 gradi superiori alle medie del periodo ( minime)..
Abbiamo davvero raschiato il fondo del fondo.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Eh, mi sa che invece dovrai aspettare un paio di settimane, anche perché l'intera fascia intertropicale di convergenza termica si è spostata verso Sud con leggero ritardo in agosto, ritardo che sembra persistere tutt'ora, in altre parole la solita cintura di alta pressione che avvolge il Nord Africa e il Mediterraneo meridionale a fine estate/inizio autunno, quest'anno è ancora un po' troppo a Nord per essere ormai giunti a ottobre iniziato (è un fenomeno che si riscontra dagli anni '90, se non dal decennio ancora precedente, e forse è collegato al GW).
Per il resto le premesse le vedo buone: la ruota atlantica gira, ma nel suo girare ci fa vivere anche fasi come questa...
Ciao
Segnalibri