Ciao a tutti,
secondo voi quali sono gli argomenti più interessanti che dovrebbero essere presenti in un documentario o in un dvd dedicato ai fenomeni intensi ed in particolare ai temporali/tornado? A quali domande o curiositÃ* dovrebbero rispondere?
In giro c'è giÃ* qualcosa anche se a volte è datato oppure di origine americana... le vostre idee potrebbero essere un buon punto di partenza anche per l'integrazione del materiale presente nel libro "Temporali e Tornado".
Gabriele
Be sicuramente la loro genesi, poi si potrebbe analizzare il tipo di ts che nasce in seguito ad essa magari documentando il tutto con foto etc...Originariamente Scritto da gabrielef71
Questo sarebbe giÃ* un inizio
Sono in sintonia con te, la genesi è fondamentale nella comprensione di questi fenomeni, poi la scenografia viene dopo.Originariamente Scritto da The man in the plans
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Quoto i ragazzi, vedere la teoria sotto forma di animazioni, rende il tutto ancor più chiaro.
ps. Ma che gustosa notizia!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
intanto dipende da che categoria di spettatori si vuol raggiungere!
Se si stÃ* sulla categoria degli appassionato allora direi di spiegare con immagine e filmati il perchè si possono formare certi "mostri",la loro evoluzione e i danni che arrecano al loro passaggio!
Se invece si resta nella categoria del grande pubblico direi di fare le cose più soft!In pratica eliminare quasi totalmente il linguaggio tecnico perchè la gente non appassionata ma solo incuriosita non capirebbe nulla e dopo un pò spegnerebbe il tutto!
Saluti da Corrado
In effetti degli esempi di ts padani analizzati nella loro genesi e negli effetti, magari arrivando ad una distinzione per tipoOriginariamente Scritto da The man in the plans
![]()
Quoto! Sarebbe una gran bella cosaOriginariamente Scritto da Rameca
![]()
La loro genesi e le diverse tipologie. Sarebbe molto interessante integrare queste due cose con, nel limite del possibile, l'analisi fi temporali "storici" che hanno interessato il nostro paese.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Genesi, sviluppo/tipologia, radar e strumentazione relativa,storm chasing eventi storici sul suolo italiano perchè di quelli americani abbiamo sempre il solito tornado...voglio dire l'analisi di alluvioni, grandinate, trombe d'aria![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri