Complimenti vivissimi ai miei "vicini di casa"!!!!
Che lavoraccio che state facendo ragazzi, bravi.
Ci sono anche siti che vi stanno giÃ* seguendo, leggendo questo mi pare di capire questo dall'utente Zampata fredda:http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=35216 magari pensavo io che unendo le forze potevate risparmiare un po di soldini.
Complimenti ancora a tutti.
Originariamente Scritto da Marco-Bologna
col buon formentini abbiamo giÃ* da tempo costituito una "malloppa" collaborativa che speriamo produca rigoglio di frutti
![]()
Angelo Bertozzi
HPC cluster and network Administrator
Ricerca e sviluppo modellistica numerica
Meteocenter - Epson Meteo Competence Center
www.meteocenter.it
Grazie della risposta, quindi da quello che ho capito (ditemi se sto sbagliando) son 2 lavori totalmente diversi e che non hanno affinitÃ*.Originariamente Scritto da Angelo-Meteoromagna
Mi scuso per la domanda, solo che credevo che nel caso fosse la stessa cosa era inutile lavorare separati e sprecare + energie, quando magari lavorando per la stessa cosa assieme si possono risparmiare tempo e risorse.
Sono stato straviato dal post del modello di Meteoservice che credevo fosse lo stesso lavoro vostro.
Scusatemi.
Non so cosa sia il prodotto di meteoservice, non credo sia un NMM o newETA, e non credo sia calcolato in esplicito a quelle risoluzionii. Dico questo perchè conosciamo molto bene le difficoltÃ* di produrre un LAM come si deve. Se poi parliamo di MM5 o prodotti simili, ok basta poco per produrli, ma non sono di certo paragonabili alle performances di un NMM a 2 km....a quel punto meglio GFS. Noi abbiamo fatto la scelta di dichiarare da subito tutti i parametri di calcolo, la risoluzione, il tipo di DEM utilizzato etc etc, abbiamo collaborato in pratica agli sviluppi e il NCEP ci ha riconosciuto il nostro impegno....Originariamente Scritto da Marco-Bologna
Poi ricordatevi che fra un po' ritorna anche il CFS Meteoromagna!![]()
![]()
Enrico
Ritorno veloce sul modello.
Vi anticipo in linea di massima quale saranno le modalitÃ* di abbonamento, non sono ancora disponibili i prezzi ma lo saranno a breve! Da venerdì dovrebbe essere disponibile la mappa con riportato l'esatto dominio di calcolo.
Dal link è visibile lo schema di massima. Siamo disponibili a suggerimenti e altre proposte!!!
http://www.meteoromagna.com/meteocen...20061019_b.htm
![]()
Enrico
Molto bene Enrico, aspetto le vostre proposte per i soci MeteoNetwork! (tra l'altro alla meteocena romagnola ce ne sarrano diversiOriginariamente Scritto da weathermaster
)
Ciao!
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Originariamente Scritto da weathermaster
\o\ \o\ \o\ \o\ \o\ \o\
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()