articolo serale piuttosto preoccupante
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=14191
intanto l'aggiornamento dei venti mostra venti violenti ancora collegati al ciclone ormai a sud della turchia..col cerchietto rosso ho evidenziato il centro del vortice..la turchia ancora flaggellata da MCS..il mar Egeo è agitato a forza 7,con massime di forza 8..
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 13/10/2006 alle 06:35
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Complimenti boy per le ottime osservazioni!!!
Bravo.
E quel vortice a ovest della Sardegna, cos'è?
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin...laymode=Endlos
Sono tutti "semplici" vortici in quota, in gergo definiti Upper Level low, distaccatisi dalla parte terminale di una saccatura e il cui ruolo principale è dovuto all'avvezione di vorticitÃ* negativa trasportata dal getto. Tale modello si differenzia dal cut-off, la cui origine è causata da un altra cosa...Originariamente Scritto da ivanix
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
BhuhahahahahhaOriginariamente Scritto da francesco.nucera
aspettavo la tua smentita puntualee
intanto è quasi identico alla tropical storm-depression che ci fu nel canale di sicilia nel settembre 2003
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 13/10/2006 alle 15:47
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Mi sembre che in questo periodo si vedono molti uragani nel Mediterraneo. Non è che per caso anche quell'oggetto misterioso sui cieli di Roma era un ciclone??Originariamente Scritto da boyroma18
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
e si puo' darsi..magari un tornado alieno...
bhuahahhaha..![]()
non per nulla ma è sempre stato questo il periodo dei cicloni mediterranei di tipo TLC..settebre-dicembre..![]()
Segnalibri